Mettetene una goccia nella lavastoviglie per eliminare i cattivi odori.

La vostra lavastoviglie puzza? Ecco un ingrediente per profumarla naturalmente: mettetene una goccia nella vostra lavastoviglie e cambierà la vostra vita e quella del vostro elettrodomestico.

Che siate studenti fuori sede, casalinghe o impiegati di banca, non c’è niente di più sgradevole – e anche disordinato – di una lavastoviglie maleodorante. È un problema ben noto e comune, per il quale le aziende hanno lanciato negli anni numerosi prodotti per la pulizia.
Una lavastoviglie maleodorante può avere diverse cause: ad esempio, l’acqua stagnante può causare la formazione di muffa all’interno dell’elettrodomestico. Questo accade soprattutto quando si lascia lo sportello della lavastoviglie chiuso per molto tempo.
Oppure, se non si sciacquano le stoviglie prima di caricarle per evitare di sprecare acqua, i residui di cibo possono, con il tempo, accumularsi nel filtro, nello scarico e in altre parti dell’elettrodomestico, causando odori sgradevoli. Questi possono essere particolarmente rancidi, soprattutto se le particelle di cibo sono costituite da pesce, uova, cipolle e altri alimenti dall’odore intenso.
Fortunatamente, oltre a pulire bene il filtro e a farlo funzionare con un bicchiere di bicarbonato e uno di aceto, esiste un ingrediente naturale che, aggiunto (credetemi, ne basta una goccia), può profumare piacevolmente la lavastoviglie e risolvere definitivamente il problema dei cattivi odori. Ecco di cosa si tratta.

La vostra lavastoviglie emette odori sgradevoli? Risolvete il problema in questo modo
Forse non lo sapete, ma l’olio essenziale di origano è un efficace rimedio naturale contro gli odori della lavastoviglie. Per rendere fresco il vostro elettrodomestico, mettete una goccia di olio essenziale di origano in una bacinella d’acqua con un cucchiaio di bicarbonato, poi mettetela sul cestello superiore della lavastoviglie e fate partire un normale ciclo di lavaggio.

A questo punto, se volete che la vostra lavastoviglie sia ancora più profumata, versate una tazza di bicarbonato sul fondo della lavastoviglie, aggiungete una goccia di olio essenziale e fate un secondo ciclo di lavaggio. Alla fine la vostra lavastoviglie sarà priva di odori e profumata.