Mettete una bustina di tè in frigorifero per una notte: ecco perché dovreste farlo

La bevanda più consumata al mondo è il tè, dopo l’acqua ovviamente! E ci sono tanti motivi per amarlo, ma vi risparmierà anche un grosso problema.

bustina di tè in frigorifero
Una tazza di tè caldo può rafforzare le vostre difese immunitarie, aiutarvi ad addormentarvi, svegliarvi… L’elenco è davvero infinito. Ma vi siete mai chiesti cosa potete fare con le bustine di tè avanzate dopo averle bevute?

Possiamo prendere l’abitudine di conservare il cibo in modo scorretto nel frigorifero. Contenitori di plastica, sacchetti, formaggi e salsicce si ammuffiscono e si ricoprono di una patina bianca e maleodorante. Se si conservano gli alimenti in frigorifero per molto tempo in questo modo, si sviluppa un odore sgradevole. Ma come possono le bustine di tè contribuire a risolvere questo problema?

Cosa fare con le bustine di tè usate?
Grazie alle proprietà naturali delle erbe, le bustine di tè sono efficaci sia all’interno che all’esterno della tazza. Quindi non buttatele via: ci sono molti modi per riutilizzarle!

I cattivi odori provenienti dal frigorifero sono un grosso problema in cucina. Come si fa a risolvere il problema? Forse siete abituati a usare il bicarbonato per deodorarlo, ma sapevate che il tè può fare lo stesso lavoro? Se mettete una bustina di tè usata nel frigorifero, le foglie di erbe assorbiranno gli odori e lasceranno un aroma fresco. Ciò è dovuto alle proprietà antibatteriche del tè, che combattono batteri e germi potenzialmente patogeni in modo semplice ed ecologico.

Bustine di tè
Cosa fare: prendere una bustina di tè usata e lasciarla asciugare completamente. Poi mettetela su un piattino o in una tazza in un punto centrale del vostro frigorifero. Potete anche appenderla. Se il vostro frigorifero è particolarmente grande o ha un odore molto forte, potete utilizzare più bustine di tè. Per controllare al massimo gli odori, sostituite le bustine di tè ogni pochi giorni.

Se utilizzate questo insolito trucco ogni giorno, il vostro frigorifero avrà sempre un buon odore!

Perché il frigorifero puzza?
Purtroppo abbiamo l’abitudine di conservare gli alimenti in frigorifero in modo scorretto, il che può causare un cattivo odore. Questo perché il cibo all’interno del frigorifero, insieme all’umidità, crea l’ambiente perfetto per muffe e batteri. Niente panico! Individuate la fonte del cattivo odore e buttatela via. La prossima volta ricordatevi di riporre gli alimenti in una scatola o in un contenitore ermetico prima di metterli in frigorifero.

Un’altra causa potrebbe essere rappresentata da alimenti con un forte odore naturale, come cipolle e aglio. In questo caso non vanno buttati, basta neutralizzare l’odore.

Come posso utilizzare le bustine di tè usate? Altre idee da provare
Ora che sapete che le bustine di tè hanno la capacità di mascherare gli odori sgradevoli, potete essere creativi e provarle in diverse aree della vostra casa.

Cattivi odori nel frigorifero
Ecco alcune idee: mettete una bustina di tè usata nella lettiera del gatto, appendetela alla gabbia del criceto o mettetela in fondo alla pattumiera. Le bustine di tè usate possono essere utilizzate anche nei cassetti dei vestiti o per trattare le scarpe maleodoranti.

Ricordate che le bustine di tè devono sempre essere completamente asciutte prima di essere utilizzate.