Il rosmarino non è mai lontano dalle nostre cucine, perché può essere utilizzato per insaporire antipasti e secondi piatti, rendendoli magicamente deliziosi.
Un rametto di rosmarino sotto il cuscino
Ha proprietà aromatiche e terapeutiche che pochi conoscono: William Shakespeare disse che il rosmarino stimolava la memoria.
In realtà, secondo i ricercatori, il rosmarino migliora la memoria a lungo termine, stimola le funzioni cerebrali e aiuta ad avere una fantastica lucidità mentale a qualsiasi età, quindi è un incredibile toccasana soprattutto per gli anziani.
Come usare il rosmarino per sfruttare tutte le sue incredibili ed eccezionali proprietà
Il rosmarino viene coltivato per una varietà di usi, tra cui gli elisir di bellezza, dove è insostituibile e imbattibile per i suoi eccellenti risultati. È anche considerato l’elisir di giovinezza. Il suo aroma è garanzia di buon umore. In cucina, viene utilizzato per insaporire stufati e salse, nonché piatti a base di carne e pesce. Per quanto strano possa sembrare, è antidepressivo ed energizzante, quindi è perfetto per chi si sente stanco o per chi è di cattivo umore e si sente spesso sopraffatto per un motivo o per l’altro.
Per risollevare il morale e combattere eventuali problemi psicofisici, è sufficiente preparare una tisana o un infuso semplicemente con il rosmarino o aggiungere un po’ di.
