Mettete due limoni nel forno, aspettate 10 minuti e vedete cosa succede: risultati sorprendenti.

Tutti abbiamo l’abitudine di aprire le finestre quando torniamo a casa, per cambiare paesaggio o per vedere cosa succede all’estero. Non c’è niente di male a farlo, perché la luce del sole penetra nell’aria e spesso impedisce la crescita di batteri che hanno bisogno del buio per proliferare. Inoltre, l’aria fresca fa bene ai polmoni.

Tuttavia, quando lasciamo le finestre aperte, possono entrare anche altri ospiti inattesi. Per evitarlo, abbiamo pensato a un ottimo rimedio da applicare subito. Tutto ciò che serve sono un paio di limoni e un forno da cucina. Di seguito vi spieghiamo cosa fare.

Questo procedimento dovrebbe essere eseguito prima di andare a letto. Tagliate i limoni a metà e metteteli nel forno, lasciando lo sportello aperto. Il mattino seguente, accendete il forno con i limoni all’interno per circa 5 minuti. Poi spegnetelo e riaprite lo sportello.

In seguito, la casa avrà un aroma molto gradevole, ma sarà estremamente fastidioso per gli insetti, che se ne andranno rapidamente. L’aroma di limone è ideale per tenere lontani gli animali indesiderati.

Ricordate di fare molta attenzione e di non lasciare il forno acceso per più di 5 minuti. Fate attenzione a non bruciarvi.