Gli scarafaggi sono insetti sgradevoli e il loro aspetto fisico può spaventare chiunque. Sono spesso associati alla spazzatura e alla sporcizia, ma si possono vedere anche in casa, entrando nella sala da pranzo o nella camera da letto.
Si trovano in tutto il mondo e hanno una rapida capacità di adattamento: possono sopravvivere senza cibo per più di un mese. Inoltre, questi insetti lasciano tracce chimiche nelle loro feci – una tossicità dannosa per la nostra salute – e un mezzo di comunicazione tra di loro, che è il motivo principale per cui si stabiliscono tutti in un determinato luogo. Lo so… Ma vi aiuteremo a liberarvi di questi sgradevoli insetti.
Ecco il repellente naturale più potente contro tutti gli insetti, in particolare contro gli scarafaggi: le foglie di alloro:
L’alloro è il miglior repellente naturale contro gli scarafaggi. Questa erba non è in grado di ucciderli, ma li allontana rapidamente perché l’odore è insopportabile per gli scarafaggi. Mettete dei rami di alloro in ogni angolo della casa.
Mettete dieci foglie di alloro in giardino o in cucina e non vedrete più scarafaggi. Possono essere usate secche o fresche, ma il modo migliore è quello di schiacciarle e usarle come polvere, perché rilasciano un odore molto più forte.