Il dentifricio e l’ammorbidente possono fare miracoli insieme: ecco cosa succede se li usiamo insieme nel bagno.
Dentifricio e ammorbidente
Non avete idea di cosa possa succedere se mescolate dentifricio e ammorbidente, e sicuramente non l’avete mai fatto prima. L’azione disinfettante del dentifricio e quella levigante dell’ammorbidente saranno perfette per ottenere un bagno molto pulito e profumato. Ma come si ottiene questa miscela? Come si prepara? Non servono molti ingredienti e si può fare con le proprie mani: ecco come!
Mescolare dentifricio e ammorbidente
Mescolate dentifricio e ammorbidente e otterrete una miscela efficace per la pulizia, soprattutto del bagno. Ecco cosa vi serve e come prepararlo:
125 ml di ammorbidente
1 cucchiaio di dentifricio.
Mettete i due ingredienti in un bicchiere e mescolate delicatamente fino a quando non si amalgamano perfettamente. Quando i due ingredienti si sono perfettamente fusi, prendete uno stampo di plastica a forma di cubetti e versateci il composto.
Riempite quanti più cubetti potete fino a esaurire il composto e mettete lo stampo in freezer. Una volta che i cubetti si sono solidificati, potete iniziare a utilizzarli. Ecco cosa si può fare con i cubetti.
Usare i cubetti per pulire i bagni
Sapevate che i cubetti ottenuti mescolando dentifricio e ammorbidente sono efficaci per pulire il bagno, in particolare la toilette? È vero, basta mettere un cubetto nel water, lasciarlo riposare per un po’ e poi procedere con la pulizia.
Prendete lo scopino e strofinatelo energicamente sulle pareti del water: vedrete che le macchie gialle o sporche spariranno immediatamente. Inoltre, rimuoverete anche i residui più ostinati di sporco e calcare. La toilette avrà un profumo fresco e fragrante grazie a questa miscela, che eliminerà tutti gli odori sgradevoli e lascerà un piacevole profumo in tutta la stanza.
La miscela è efficace nella tazza
Il dentifricio è un ottimo alleato per la pulizia dei denti e della casa. Ideale per rimuovere i residui di detersivo che si accumulano sul fondo del water o i residui di sapone che spesso rimangono nel piatto doccia, il dentifricio assicura risultati eccellenti in pochi minuti.
Miscelato con ammorbidente per ripristinare la lucentezza e la brillantezza delle piastrelle in ceramica, esercita tutta la sua azione disincrostante sullo sporco che si annida nel bagno. In poco tempo, potrete spazzolare via le macchie e non ci saranno nemmeno odori sgradevoli.
usi nascosti del dentifricio
Il dentifricio fornisce anche un profumo, poiché è più forte di altri odori ed è in grado di neutralizzarli. Con questa miscela si può preparare il detergente per la pulizia del bagno in casa ed evitare di spendere molti soldi per prodotti spesso inefficaci.
Si può scegliere il tipo di dentifricio e quindi il gusto preferito, così come l’ammorbidente, anch’esso disponibile in diversi gusti. Riponendo i cubetti preparati nel congelatore, non rimarrete mai senza detersivo per il bagno e lo avrete sempre a disposizione in casa. Potete anche usare il dentifricio nella toilette per diffondere la fragranza nel bagno: ecco come fare:
Tagliate il tubo agli angoli dell’estremità inferiore;
Con uno spillo praticare dei piccoli fori nel tubo;
Esercitare una leggera pressione per far uscire un po’ di dentifricio;
Svitare leggermente il tappo, lasciandolo attaccato.
Ora mettete il tubetto di dentifricio nella tazza del water. Quando tirate lo sciacquone, il dentifricio rilascerà la sua fragranza nell’acqua. In alternativa, potete aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale preferito all’acqua del water. In questo modo, potrete avere il profumo che amate nell’ambiente ogni volta che usate il bagno.
Come vedete, usare questi ingredienti per mantenere il bagno pulito e deodorato è semplice e potete farlo tutte le volte che volete, visto che dentifricio e ammorbidente si trovano di solito in casa!