Mescolare limone e caffè: quello che succede subito dopo è sorprendente

Come molti altri frutti, i limoni possono fornire sostanze fitochimiche e sono una buona fonte di vitamina C.

Caffè in polvere
A cosa porta la miscela dei due ingredienti?
Sulla base di queste premesse, questa soluzione casalinga circola da tempo in rete, ma in realtà non vi sono certezze sulla realtà effettiva, per cui molti credono che il caffè con il limone sia due volte più salutare.

Va detto, però, che questa affermazione non è del tutto infondata. Infatti, alcuni studi dimostrano che la caffeina può contribuire ad aumentare il tasso metabolico, il che si traduce in una maggiore quantità di energia bruciata a riposo.

Inoltre, stimola il sistema nervoso, che invia segnali diretti alle cellule di grasso per abbatterle.

Tuttavia, perché questo abbia effetto sulla perdita di grasso, è necessario che vi sia anche un deficit calorico, cioè che si brucino più calorie di quelle che si consumano ogni giorno. In questo senso, anche il caffè può contribuire a questo fenomeno.

Aneddoticamente, molte persone sostengono che il caffè abbia un effetto di riduzione dell’appetito, che può portare a consumare meno calorie.

E i limoni? Come la maggior parte dei frutti, i limoni sono generalmente salutari. Vediamo quindi come preparare questa bevanda e scopriamo i suoi effetti sul nostro organismo nella vita reale.

Come preparare la bevanda
Ecco gli ingredienti necessari per preparare la bevanda:

due limoni
2 bastoncini di cannella