Se quando vi guardate allo specchio notate che il vostro viso è spento e stanco, che iniziano a comparire delle macchie e che le rughe d’espressione sono sempre più evidenti, è possibile che abbiate bisogno di una buona dose di antiossidanti che possano ridare luminosità e ringiovanire la pelle.
Di seguito vi spieghiamo come preparare una maschera alla buccia di patata per proteggere la pelle, renderla più liscia e luminosa ed eliminare le fastidiose macchie.
La buccia di patata è stata utilizzata per secoli come rimedio per le scottature e le macchie della pelle, grazie alle sue vitamine e ai suoi nutrienti. Inoltre, essendo ricca di amidon, può essere utilizzata per ridurre l’infiammazione della pelle del viso e assorbire le macchie.
Come se non bastasse, il contenuto vitaminico delle mele aiuta a ridurre al minimo il rischio di inestetismi cutanei. La catalasa, un enzima antiossidante, attenua gli effetti dello stress ossidativo sulla pelle, per mantenerla più giovane e più luminosa.
Come fare una maschera per la pelle a base di patate
Se avete macchie sul viso e volete ridurle, dopo aver consultato un dermatologo, potete provare ad applicare questa maschera del tutto naturale.
Ingredienti:
la buccia pulita di 5 patate
mezzo litro di latte
un cucchiaino di curcuma
120 ml di yogurt magro
Versare il latte in una ciotola, aggiungere le bucce di patate e lasciare riposare per 2/3 ore. Quindi aggiungere lo yogurt, mescolare bene e lasciare riposare per tutta la notte.
Il giorno successivo, aggiungere il cucchiaino di curcuma e mescolare per amalgamarlo completamente.
Applicare la maschera sulla pelle pulita, lasciare agire per 30 minuti, sciacquare bene i pori con acqua e applicare una crema idratante.
Si noterà subito che la pelle è più morbida, liscia e luminosa. Applicare una volta alla settimana per eliminare le imperfezioni della pelle in poco tempo.
