Una volta raggiunti i 30 o 40 anni, la comparsa di linee sottili e rughe è quasi inevitabile. La buona notizia è che non è necessario spendere decine di euro in trattamenti o creme costose, ma è possibile creare maschere naturali altrettanto efficaci.
In questo articolo vi mostreremo come realizzare maschere di riso altamente efficaci contro le rughe. Queste maschere sono molto utilizzate nei paesi asiatici, in particolare in Giappone, per tonificare e ringiovanire la pelle.
Per la prima maschera, cuocete 5 cucchiai di riso integrale in mezzo litro d’acqua fino a renderlo tenero. Scolare e mescolare con 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di latte.
Per la seconda maschera sono necessari 3 cucchiai di riso, mezzo litro d’acqua, 2 cucchiai di polpa di avocado e 1 cucchiaio di miele.
Anche in questo caso, cuocere il riso fino a renderlo tenero, quindi scolarlo e mescolarlo bene con gli altri ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Per preparare la terza e ultima maschera, cuocere 3 cucchiai di riso in mezzo litro d’acqua, scolare e mescolare bene con una banana matura, 1 cucchiaio di latte e 1 cucchiaio di miele.
Scegliete la maschera più adatta a voi, quindi applicatela sul viso pulito per circa 30 minuti, prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Applicate le maschere di riso antirughe ogni tre giorni per almeno un mese e vedrete presto i risultati.