Quando ci guardiamo allo specchio e troviamo una nuova macchia sulla pelle, la prima cosa che pensiamo è cercare di coprirla con strati di trucco. Quando la macchia è causata dagli effetti del sole, è molto difficile che scompaia da sola nel tempo.
In questo articolo vi spiegheremo come realizzare una maschera tonificante, antirughe e anti-macchie utilizzando l’amido di mais e di riso. Facilissima da preparare, è una vera manna dal cielo per le pelli più giovani.
La comparsa di imperfezioni cutanee è uno dei primi segni di invecchiamento. Le imperfezioni possono essere causate da diversi fattori, come l’esposizione prolungata al sole senza protezione, le macchie causate dall’acne o i cambiamenti ormonali.
Il trucco è un’opzione rapida per mascherare le imperfezioni del viso, ma è solo temporaneo. Altre opzioni sono i trattamenti chirurgici, l’uso di creme sbiancanti o la dermoabrasione, tutti particolarmente duri per la pelle.
Di seguito vi spieghiamo come preparare una maschera a base di amido di mais e riso per eliminare macchie e rughe dalla pelle, un’alternativa molto meno aggressiva sulla pelle e senza controindicazioni.
Ingredienti:
2 cucchiai di polvere di riso
2 cucchiai di amido di mais
3 cucchiai di yogurt magro
Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto di
