Il magico segreto per la pelle delle donne dell’India orientale è la maschera al caffè e curcuma, che ha un uso molto versatile nella cura della bellezza.
Questa semplice maschera è efficace per trattare l’acne, la pelle irregolare, le rughe e l’eccesso di peli sul corpo o sul viso.
Ingredienti:
1 cucchiaino di farina – un ingrediente importante, perché il colore della curcuma si trasferisce sulla farina e non sulla pelle.
½ cucchiaino di curcuma – se si aggiunge troppa curcuma, la pelle si macchia. In questo caso, è possibile rimuovere le macchie con un cotton fioc imbevuto di acqua e limone.
½ cucchiaino di caffè istantaneo – se la vostra pelle non è sensibile, potete usare anche del caffè macinato.
Qualche goccia d’acqua per ottenere una pasta
Istruzioni e uso
Stendere il composto sulla pelle del viso e del collo, tralasciando il contorno occhi. Lasciare agire la maschera finché non si asciuga, quindi risciacquare. Dopo il trattamento la pelle diventerà leggermente arrossata a causa del miglioramento della circolazione sanguigna, ma non è un problema. Infatti, una migliore circolazione sanguigna favorisce la produzione di collagene e la rigenerazione della pelle. Il risultato, con un uso regolare, sarà una pelle bella, luminosa e morbida come la seta. Se utilizzate questa maschera due volte alla settimana, vedrete un miglioramento significativo della qualità della vostra pelle entro un mese. Provate!
Se avete la cellulite
