È l’unico modo per mantenere l’aglio intatto per anni. Ecco il metodo casalingo che garantisce risultati incredibili. Scoprite la tecnica che vi permetterà di conservare a lungo questo bulbo.
La tecnica per conservare a lungo l’aglio è stata finalmente svelata. In questo modo, durerà per anni. Scopriamo il metodo casalingo conosciuto da pochi.
Aglio, caratteristiche e proprietà
Pianta originaria dell’Europa e dell’Asia occidentale, l’aglio appartiene alla famiglia delle Liliacee. Il suo fusto termina con un bulbo diviso in spicchi e protetto da una sottile pellicola membranosa.
Gli spicchi d’aglio
Ingrediente molto utilizzato nella cucina mediterranea, l’aglio è noto fin dall’antichità non solo per la sua versatilità nelle ricette culinarie. I suoi benefici per la salute sono noti da migliaia di anni. Ecco alcuni buoni motivi per cui si dovrebbe mangiare aglio più spesso:
Ha proprietà antibiotiche: è stato scoperto da Louis Pasteur nel XIX secolo, che ha dimostrato come l’aglio sia davvero efficace nel proteggere l’organismo da batteri, piccole infezioni e raffreddori;
ha proprietà antinfiammatorie: si può usare questo ingrediente per trattare le contusioni;
è un ottimo vasodilatatore e anticoagulante: può essere utilizzato per alleviare il dolore o l’affaticamento muscolare o per i problemi legati alle vene varicose;
è un antisettico naturale: si può applicare su viso e collo.