Quando si fanno le pulizie, la pulizia delle maniglie delle porte non rientra spesso nell’elenco delle cose da fare. Eppure, nel corso della giornata, le maniglie delle porte vengono toccate più volte.
Avete mai pensato alla quantità di microbi e batteri che brulicano sulla superficie delle maniglie? Se non lo avete fatto, questo articolo vi svela l’ingegnoso trucco che le casalinghe usano per disinfettare efficacemente le maniglie delle porte. Rimarrete stupiti!
Forse non vi rendete conto che il nostro ambiente è popolato da batteri, sia in cucina che in bagno o in camera da letto. Tuttavia, è necessario adottare le giuste misure per evitare che proliferino.
Per esempio, le maniglie delle porte sono tra gli oggetti che maneggiamo e maneggiamo durante la giornata, ma disinfettarle non ci viene mai in mente. Ecco un consiglio naturale che unisce semplicità ed efficacia per pulire e mantenere pulite le maniglie delle porte.
Fate come le casalinghe e usate l’aceto bianco per disinfettare le maniglie delle porte!
Quando si puliscono tutte le superfici della casa, spesso ci si dimentica delle maniglie delle porte. Tuttavia, si tratta di elementi che dovrebbero essere in cima alla lista, dato che molte mani le toccano ogni giorno.
Le maniglie possono diventare un vero e proprio terreno di coltura per i batteri quando nessuno si preoccupa di pulirle. Quindi rimboccatevi le maniche e date loro una bella pulita.
Fate brillare le maniglie delle porte con questo ingrediente naturale: l’aceto bianco!
Sapevate che l’aceto bianco è un formidabile rimedio naturale per disinfettare le maniglie delle porte? Il suo elevato potenziale pulente lo rende un elemento essenziale della vostra routine di pulizia. Come usarlo quotidianamente sulle maniglie delle porte? Avrete bisogno di :
2 tazze di aceto bianco;
Un panno in microfibra;
un flacone spray
5 gocce di olio essenziale di tea tree, eucalipto e limone (facoltativo)
Prendete l’aceto bianco e le gocce e versateli in una ciotola.
Mescolare bene prima di versare il composto in un flacone spray.
Spruzzate quindi questa soluzione detergente sulle superfici delle maniglie delle porte. Lasciare agire per qualche istante prima di strofinare energicamente con un panno in microfibra.
Questa soluzione detergente può essere utilizzata per le maniglie delle porte di cucina, bagno, camera da letto e ingresso.