Un problema che tutti affrontiamo quotidianamente, soprattutto in estate, è quello delle macchie di sudore.
Oltre a essere antiestetiche e maleodoranti, le macchie di sudore possono essere difficili da rimuovere.
C’è un consiglio facile da usare per rimuovere le macchie di sudore dai tessuti.
Macchie di sudore: scopri come rimuoverle dai tessuti.
Il trucco efficace per rimuovere queste macchie consiste nell’utilizzare bicarbonato e aceto.
Questi ingredienti sono facili da reperire e molto efficaci.
Per usarli per rimuovere le macchie di sudore, creare prima una miscela di una parte di acqua calda e una parte di aceto in una ciotola. Poi mescolate il tutto. L’aceto contiene proprietà sbiancanti e antibatteriche che lo rendono perfetto per rimuovere le macchie.
Mettete quindi l’indumento nella miscela e lasciatelo in ammollo per almeno 30 minuti. Ricordate che la macchia deve apparire inzuppata nella soluzione. È possibile immergere nella miscela anche più capi di abbigliamento contemporaneamente.
Poi lavate i capi come di consueto in lavatrice, utilizzando il programma di lavaggio adatto al tessuto. Utilizzate un detersivo efficace per rimuovere le macchie e aggiungete mezza tazza di aceto bianco all’ammorbidente per ottenere risultati sorprendenti.
Dopo il lavaggio, controllate che la macchia sia completamente scomparsa. Se così non fosse, ripetete la procedura sopra descritta. Una volta scomparsa la macchia, asciugate l’indumento secondo le istruzioni riportate sul tessuto.
Tuttavia, se la macchia è molto ostinata, potete preparare una pasta con acqua e bicarbonato. Basta applicare la pasta sulla macchia e lasciarla agire per qualche minuto, quindi lavarla.
Le macchie di sudore devono essere rimosse il più rapidamente possibile. Le macchie vecchie e fisse possono richiedere un trattamento molto aggressivo o diventare impossibili da rimuovere. È quindi evidente che è necessario agire rapidamente.