Il clima più caldo favorisce la sudorazione, soprattutto di notte quando dormiamo. È normale che le macchie di sudore giallo si impregnino nelle federe. Qui vi mostriamo i consigli naturali più efficaci per sbiancare questi articoli da letto macchiati di giallo.
Come posso ripristinare il bianco di cuscini e lenzuola macchiati di sudore?
Il nostro prodotto naturale di punta per quanto riguarda le soluzioni sbiancanti è senza dubbio il bicarbonato di sodio. Per utilizzarlo, mettete cinque cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola e versate una tazza d’acqua. Mescolate fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicare quindi il prodotto sulle macchie gialle. Lasciare agire per 30 minuti.
Trascorsi i 30 minuti, è possibile effettuare un normale lavaggio in acqua fredda. Si consiglia di strofinare molto delicatamente quando si applica il prodotto. Questa polvere bianca può essere piuttosto corrosiva, con conseguente deterioramento dei tessuti.
Se non volete usare il bicarbonato, potete usare l’aceto bianco, anch’esso molto efficace. Per farlo, versate mezzo bicchiere di prodotto e mezzo bicchiere d’acqua in un flacone spray. Spruzzare sulle macchie gialle.
Lasciare agire per un’ora e risciacquare con acqua fredda. Si consiglia di potenziare l’azione di questo prodotto con una crema a base di acqua ossigenata, qualche cucchiaio di sale e qualche cucchiaio di bicarbonato. Anche il succo di limone può fare al caso nostro.
Macchie gialle di sudore: come sbiancare le federe a basso costo?
Ecco un’efficace combinazione di prodotti per sbiancare le federe senza spendere una fortuna:
65 g di bicarbonato di sodio
30 g di percarbonato
20 g di detersivo biologico
20 ml di acqua calda
Ecco i passaggi da seguire:
Mettere tutto in un contenitore e mescolare
Lasciare riposare per qualche istante. Si dovrebbe notare un rigonfiamento della consistenza.
Applicare sulle antiestetiche macchie gialle e lasciare agire per 30 minuti.
Lavare in lavatrice a 30°.