Lo zucchero e l’aceto valgono oro in casa: non se ne può fare a meno

Tutte le donne del mondo sono alla costante ricerca di prodotti naturali come lo zucchero e l’aceto, che permettono di pulire la casa con risultati soddisfacenti senza inquinare l’ambiente e senza spendere molti soldi in prodotti spesso inutili.

Zucchero e aceto
Al giorno d’oggi, basta recarsi al supermercato o in qualsiasi altro negozio che si occupi di igiene e pulizia degli ambienti domestici per acquistare centinaia di prodotti che promettono molto ma mantengono ben poco.

Chiunque abbia provato a mescolare zucchero e aceto per pulire la casa e rimuovere ogni traccia di sporco e macchie da superfici e vestiti ne è rimasto entusiasta.

L’acqua, l’aceto e lo zucchero sono agenti di risciacquo naturali, ecco come usarli
Questi due ingredienti sono preziosi disinfettanti e sciacquanti che fanno la differenza. Preparare la miscela è molto semplice: basta versare due cucchiai di zucchero in 100 ml di aceto bianco. Si mettono poi in un flacone spray con il quale si spruzza il contenuto su qualsiasi superficie da lavare e disinfettare. E il gioco è fatto.

La miscela può essere utilizzata per rimuovere le bruciature da qualsiasi fornello, di qualsiasi materiale, o per lavare il piano cottura, per sgrassare, disinfettare e lucidare il lavello in acciaio, per sgrassare pentole e tegami.