L’ingrediente per rinnovare la vostra casa a costo zero: ce l’avete in cucina

L’ingrediente per rinfrescare la casa a costo zero: lo avete in cucina e vi regalerà un ambiente molto più fresco

GLI ARTICOLI PIÙ POPOLARI DI OGGI – > ACARI DEL LETTO: COME ELIMINARLI?

Come liberarsi degli acari del letto? Consigli utili
Rotolo di frittata freddo, ottimo anche da mangiare in spiaggia: è incredibile
Non fidatevi di tutti i limoni: ecco quelli che non dovete comprare
Infuso di menta, lime e cetriolo per combattere il caldo e i problemi digestivi
Con queste temperature vertiginose, tutto ciò che vogliamo è rinfrescarci. Quando torniamo a casa dopo una lunga giornata e scopriamo che la nostra casa ha la stessa temperatura dell’esterno, ci sentiamo scoraggiati. Vorremmo anche che la casa fosse un po’ più vivibile, per poter fare una pausa.

Insomma, a volte non chiediamo altro che una temperatura più calda. Qualcosa che però spesso non sembra esserci, a causa del caldo irreale. E ventilatori e condizionatori non bastano. Oltre al fatto che ci si può trovare a preoccuparsi delle bollette a fine mese: santo cielo, visti gli aumenti. Questo spauracchio può farci smettere di usarli o di usarli con più parsimonia. Il risultato, però, è sempre lo stesso: siamo accaldati, siamo davvero accaldati. Dobbiamo rassegnarci e tirare avanti fino a ottobre?

L’ingrediente per rinfrescare la casa, senza costi aggiuntivi
Bicarbonato di sodio fresco
Ci sono molti consigli per rinfrescare la casa e per prendersi cura del proprio portafoglio. Non dobbiamo necessariamente rinunciare a nessuna delle due cose e non dobbiamo sopportare il caldo. Per ridurre la sensazione di umidità basta adottare alcune semplici precauzioni. Per esempio, tenere le tapparelle abbassate, almeno nelle ore più calde, in modo che i raggi del sole non colpiscano direttamente le finestre. Create zone d’ombra e bevete spesso.

Un altro suggerimento è il seguente, ed è gratuito. Per rinfrescare una casa si può iniziare dal… pavimento. Lavate il pavimento con un ingrediente che probabilmente avete già in cucina e vedete cosa succede. L’ingrediente di cui stiamo parlando è il bicarbonato di sodio, e dovrete provarlo per crederci.

Se mettete il bicarbonato di sodio nel terreno, diluendolo con acqua, scoprirete che assorbe tutta l’umidità, creando un ambiente molto più gradevole e fresco. Se volete aumentare la sensazione, aggiungete anche qualche goccia di limone. Fatelo spesso ed evitate di usare l’acqua calda.