Le scarpe da ginnastica bianche sono un must! Con i jeans, con un outfit casual o elegante, sono un must del vostro guardaroba. Questo pezzo senza tempo è uno dei capi che indossiamo più spesso, ma si sporcano molto rapidamente. Come mantenere il loro colore bianco o dargli un nuovo look?
Le sneakers bianche sono un capo senza tempo che può essere indossato in qualsiasi stagione. Ma tendono a consumarsi e a perdere facilmente il loro bianco originale. Niente panico! In questo articolo vi sveliamo come pulirle per farle tornare come nuove. Vi diamo tutti i nostri consigli e trucchi per rimuovere le macchie ostinate e lo sporco dalle vostre scarpe e farle tornare bianche come la neve.
Scarpa sporca e scarpa pulita
Come posso pulire le mie scarpe da ginnastica bianche per farle tornare come nuove?
Vi piace indossare le vostre scarpe bianche, ma hanno raccolto molto sporco e iniziano a consumarsi? Abbiamo la soluzione che fa per voi! Prima di metterle a lavare, ci sono alcuni ingredienti naturali che probabilmente avete già in casa e che potrebbero aiutarvi a pulire meglio le vostre scarpe da ginnastica e a farle tornare come nuove. Leggi anche: Il semplice trucco per pulire la TV senza lasciare residui: lo sporco scompare senza danneggiare lo schermo.
Come pulire le scarpe da ginnastica bianche con il bicarbonato di sodio?
Il primo ingrediente miracoloso che potete usare per rimuovere le macchie ostinate e riportare le vostre scarpe al loro colore originale non è altro che il bicarbonato di sodio. Questa famosa polvere bianca è un eccellente rimuovi-macchia, che funziona su scarpe da ginnastica in pelle, tessuti e suole in gomma. Le sue proprietà smacchianti, svernicianti e deodoranti fanno miracoli! Per utilizzare questo metodo non c’è niente di più facile, basta seguire i passaggi indicati di seguito:
Prendete uno spazzolino da denti e cospargetelo di bicarbonato di sodio.
Strofinate la zona sporca con movimenti circolari.
Per un’efficacia ancora maggiore, aggiungete allo spazzolino un po’ di detersivo per piatti.
Potete anche mescolare 2-3 cucchiaini di bicarbonato di sodio in 100 ml di acqua tiepida. Immergetevi un panno e pulite bene le scarpe. Per una maggiore efficacia, si può aggiungere il perossido di idrogeno. Le sue proprietà ossidanti influenzeranno il bianco delle scarpe e daranno loro un colore radioso.
Pulire le scarpe bianche con un panno
Come pulire le scarpe da tennis bianche con il succo di limone?
Anche il succo di limone è un ingrediente molto spesso consigliato per pulire e ravvivare inizialmente le scarpe da ginnastica bianche. Basta mettere l’equivalente di 2 o 3 cucchiaini di succo di limone in una ciotola o in un bicchiere d’acqua. Immergete quindi un panno pulito nella soluzione ottenuta e strofinate delicatamente le scarpe da ginnastica bianche fino a ottenere l’effetto desiderato. Alla fine avrete scarpe da ginnastica bianche, tutte pulite.
Come posso pulire e curare le mie