Lavatrice, con il trucco del palmo della mano si risparmiano molti soldi sulle bollette

La parola d’ordine oggi è risparmiare. La situazione economica attuale è piuttosto complessa e risparmiare è difficile ma essenziale. La spesa maggiore per le famiglie italiane è la bolletta di luce e gas. La stima ufficiale è del 50% in più rispetto a qualche anno fa. Si tratta di una cifra molto alta, e non tutti possono permettersi un tale aumento. Risparmiare sulla bolletta di luce e gas significa agire direttamente sul modo in cui si utilizzano quotidianamente gli elettrodomestici. Questi sono la principale fonte di consumo energetico.

Frigoriferi, asciugatrici, lavastoviglie, lavatrici: elettrodomestici che, a seconda dell’uso e delle modalità di utilizzo, incidono notevolmente sulla bolletta a fine mese. Hanno il potere di gonfiarla notevolmente, ma solo se non prestiamo attenzione ad alcuni dettagli. Con alcune precauzioni, possiamo certamente ridurre il rischio di dover pagare somme spropositate. Oggi vediamo come ridurre i consumi della lavatrice con un semplice trucco noto come « trucco del palmo ».

La lavatrice, un elettrodomestico essenziale ma costoso
La lavatrice è un elettrodomestico essenziale: dire di no non è un’opzione. Impossibile, soprattutto per le famiglie molto numerose: ci sono tanti vestiti e biancheria da lavare, tanti n