Lavatrice, ammorbidente fatto in casa: questi 2 ingredienti sono tutto ciò che serve per realizzarlo

Ammorbidente fatto in casa: l’avete provato? È davvero così facile da realizzare. Tutto ciò di cui avete bisogno sono questi 2 ingredienti.

Ammorbidente fatto in casa
Sapevate che potete preparare da soli l’ammorbidente da usare nel vostro bucato? La vostra lavatrice vi ringrazierà. Questi ingredienti sono tutto ciò che vi serve per prepararlo.

Come prendersi cura della lavatrice
Anche se può essere considerata uno degli elettrodomestici più energivori, la lavatrice continua a essere una necessità in ogni casa. Senza di essa, è praticamente impossibile. Fortunatamente, la tecnologia ci aiuta molto, non solo a trovare una soluzione per facilitare le faccende domestiche, ma anche a risparmiare.

Lavatrice
Anche se il momento economico è particolarmente difficile, la vendita o la commercializzazione di lavatrici con classificazione di efficienza energetica ci aiuta a sfruttare al meglio questo elettrodomestico.

È sicuramente uno dei più delicati ed è fondamentale prendersene cura, altrimenti si rischia che, in breve tempo, sia già inutilizzabile. Sapevate che a volte sono i detersivi che acquistate a danneggiare la vostra lavatrice? Per non parlare della mancata pulizia dei suoi componenti, che rappresenta un grosso rischio per il sistema.

A proposito di detersivi, quante volte avete acquistato anche i migliori sul mercato senza ottenere capi puliti e profumati? Questo problema si verifica soprattutto con gli ammorbidenti. Oggi vogliamo dirvi come fare l’ammorbidente fatto in casa: tutto ciò che vi serve sono questi 2 ingredienti.

Ammorbidente fatto in casa: tutto ciò che serve sono questi ingredienti
È buona abitudine utilizzare un buon ammorbidente quando si fa il bucato. Questo prodotto, con la sua vasta gamma di fragranze, viene aggiunto al ciclo di lavaggio per ammorbidire e profumare i capi.

Ammorbidente in lavatrice
Che bella sensazione è quella di tirare fuori i vestiti dalla lavatrice e sentirli morbidi al tatto e con una piacevole fragranza? Sapevate che l’uso dell’ammorbidente migliora anche la stiratura e riduce la carica elettrostatica?

In breve, i vantaggi dell’uso dell’ammorbidente sono molteplici. Ma attenzione. L’uso continuo di ammorbidenti, soprattutto se non sono prodotti naturali, può avere un impatto negativo sui vostri capi.

Ad esempio, un ammorbidente con ingredienti chimici può finire per danneggiare le fibre sintetiche o addirittura causare macchie sui vestiti. Per non parlare degli effetti nocivi che può avere sull’ambiente.

Oggi vogliamo condividere con voi la ricetta per preparare un ammorbidente fatto in casa in pochi passi e con soli due ingredienti. Pronti a stupirvi? Mettiamoci subito al lavoro.

Per preparare questo ammorbidente avrete bisogno di pochissimo tempo. La prima cosa da fare è procurarsi una saponetta, di quelle generalmente utilizzate per il lavaggio delle mani (va bene anche il sapone di Marsiglia).

Con una grattugia, iniziate a grattugiare il sapone e versatelo in un recipiente coperto da un litro di acqua bollente. Mescolate fino a quando il composto non sarà omogeneo e il sapone completamente sciolto.

A questo punto, lasciate riposare il composto per almeno 4 ore. Dopo questo tempo, vi stupirete di come la soluzione liquida si sarà indurita fino a raggiungere la consistenza di un gel.

A questo punto, versate il composto ottenuto in un frullatore e frullatelo alla massima potenza dopo aver aggiunto una tazza di aceto bianco. Quindi rimettere il composto nella ciotola. Il risultato è una soluzione molto cremosa a cui si può aggiungere un altro litro e mezzo di acqua a temperatura ambiente.

La ricetta naturale per salviette super-fragranti
Continuate a mescolare il tutto. Ora il vostro ammorbidente è pronto. Se volete dargli anche un aspetto estetico, potete aggiungere qualche goccia di colorante per dargli il colore che preferite.

Passaggi per la preparazione dell’ammorbidente fatto in casa
Ora provatelo sui vostri capi e vedrete che risultati straordinari otterrete: i vostri vestiti non saranno solo superprofumati, ma anche supermorbidi. Conoscevate questa ricetta? Molte donne lo sanno.

Siamo certi che se proverete questa ricetta, non potrete più farne a meno, anzi, vi preparerete a dire addio agli ammorbidenti commerciali e a utilizzare questo prodotto naturale che vi costerà pochissima fatica, ma anche qualche centesimo.

Naturalmente, è necessario usarlo con parsimonia, come per qualsiasi altro ammorbidente.