Lavate il pavimento con questa miscela: l’odore durerà per diversi giorni e potrete sentirlo anche dalle scale!

Lavate il pavimento con questa miscela e l’odore si sentirà per diversi giorni, e l’odore si sentirà fin dalle scale! La pulizia dei pavimenti di casa è fondamentale, bisogna lavarli a fondo e disinfettarli adeguatamente. Invece di usare i classici detergenti disponibili sul mercato, preparate un detergente per pavimenti molto semplice! Scoprite come preparare la miscela perfetta per voi.

Un pavimento profumato per giorni: lo sentirete dalle scale!
Per pulire e profumare perfettamente i pavimenti di casa, vi consigliamo di preparare un detergente fai da te. Prima di preparare la soluzione, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
3 cucchiai di ammorbidente ecologico a base di eucalipto e oli essenziali (o a vostra scelta)
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
3 tazze di acqua
Come potete vedere, non si tratta di ingredienti difficili da reperire. Una volta ottenuti, imparate a preparare la miscela magica. Seguite i passaggi e realizzate il perfetto detergente per pavimenti fatto in casa.
Ecco come fare
Tenete da parte tutti gli ingredienti necessari e seguite questi semplici passaggi:
Mescolare i diversi ingredienti: per iniziare, mettere l’ammorbidente in una ciotola, aggiungere un po’ di bicarbonato e versare l’acqua necessaria. L’ammorbidente servirà a profumare i pavimenti e a pulire a fondo le superfici, mentre il bicarbonato aiuterà a eliminare completamente i cattivi odori.
Mescolare bene: con una frusta o un cucchiaio, mescolare tutti gli ingredienti. In questo modo si ottiene una soluzione uniforme e omogenea, senza il rischio che l’ammorbidente e il bicarbonato si sciolgano nell’acqua.
Versare la miscela in un flacone spray: quando la soluzione è pronta, prendere un flacone spray e versarvi la miscela. In questo modo, potrete facilmente spruzzare la soluzione sui pavimenti, profumando ogni stanza della vostra casa.
Usate la miscela per pulire i pavimenti: è il momento di spruzzare il vostro detergente fatto in casa sul pavimento. Per una pulizia perfetta, potete usare un panno in microfibra o un mocio. Spazzate la soluzione su tutto il pavimento, concentrandovi sulle zone con più macchie.
Asciugare bene il pavimento: una volta lavato il pavimento, lasciarlo asciugare naturalmente e assicurarsi che sia completamente asciutto prima di camminarci sopra.
Per sicurezza, testate prima una piccola area del pavimento. Alcuni pavimenti sono molto delicati, quindi è meglio essere sicuri prima di rischiare di danneggiarli. In ogni caso, si tratta di una soluzione davvero efficace e ottimale per la pulizia della casa.