Lavandini e docce intasati? Questi rimedi naturali risolveranno il problema in 5 minuti!

I tubi della doccia o del lavandino sono intasati? Non c’è bisogno di correre agli scaffali del supermercato con i prodotti per la rimozione degli intasamenti! Provate questi rimedi naturali e il problema sarà risolto immediatamente!

Ogni giorno ci troviamo ad affrontare una serie di problemi in casa. Mentre alcuni possono essere risolti facilmente, altri richiedono il costoso intervento di professionisti.

Quando il lavello della cucina o la doccia del bagno si otturano, spesso si ha l’abitudine di chiamare gli esperti per risolvere il problema ed evitare la formazione di cattivi odori. Ma questo non è sempre necessario se si dispone dei rimedi giusti.

Questi straordinari rimedi naturali sbloccheranno i vostri scarichi in pochissimo tempo!
Avere uno scarico otturato può essere un’esperienza spiacevole, sia nella doccia che in cucina. Quando l’acqua ristagna e non drena correttamente, con il tempo può generare cattivi odori.

È un problema da non ignorare, perché prima lo risolvete e meno problemi dovrete affrontare. Ecco perché tra poco vi mostreremo alcuni metodi naturali ed efficaci per porre fine a questa situazione precaria.

Qual è la soluzione naturale per sbloccare lo scarico senza ricorrere a sostanze chimiche? Abbiamo selezionato per voi i migliori rimedi casalinghi, che combinano efficacia e convenienza, in modo da non dover ricorrere a un costoso aiuto professionale.

Sale e bicarbonato
Si tratta di un duo perfetto in grado di eliminare istantaneamente le ostruzioni. Per farlo, versate nello scarico 4 cucchiai di sale grosso e 4 cucchiai di aceto. Aggiungete poi una pentola di acqua bollente. Non ci vorrà molto perché l’acqua defluisca normalmente!

Liquido di lavaggio
Aggiungete mezzo bicchiere di detersivo nello scarico. Lasciatelo agire per un po’ prima di versare abbondante acqua molto calda. In questo modo l’ostruzione verrà sbloccata.

Shampoo o gel doccia
Versare mezzo bicchiere di questo prodotto nello scarico ostruito e lasciarlo agire per tutta la notte. Al mattino, versate una pentola di acqua bollente nello scarico e il problema dell’ostruzione sarà completamente risolto!

Coca-Cola
Questo è un rimedio super efficace per gli scarichi del bagno. Basta versare circa 500 ml di bevanda nel water e lasciarla agire per tutta la notte. Il mattino dopo, tirate lo sciacquone e il gioco è fatto. Risultato: scarichi intasati!