Con il passare degli anni e l’esposizione alle aggressioni esterne, la plastica è spesso vittima di un cambiamento di aspetto. Con il tempo perde il suo fascino estetico e compaiono macchie annerite o ingiallite. Queste macchie non riguardano un oggetto di plastica in particolare, ma possono depositarsi su sedie da giardino e mobili da giardino in generale, oltre che su elettrodomestici e utensili da cucina. Per risolvere il problema, abbiamo la soluzione che fa per voi. Esistono due prodotti miracolosi che promettono di far tornare la plastica come nuova.
La plastica annerita o ingiallita tornerà come nuova con questi due insospettabili prodotti
Anche la plastica della migliore qualità può essere soggetta a ingiallimento e annerimento. Quando ci troviamo di fronte a queste macchie, tendiamo a utilizzare prodotti chimici per eliminarle. Solo che questa alternativa è corrosiva e dannosa per l’ambiente.
Naturalmente, se i prodotti chimici non sono una buona opzione, dobbiamo cercare prodotti più delicati. La candeggina e l’alcol non sono i benvenuti. Optate invece per ingredienti completamente naturali per evitare di aggravare il problema.
Il primo prodotto che vi consigliamo è il bicarbonato e il detersivo per piatti. Con questi due prodotti preparerete una soluzione smacchiante. Ecco i passaggi da seguire:
Mettete in una ciotola un cucchiaino di detersivo e due cucchiaini di bicarbonato;
Mescolare bene e ottenere una sorta di crema;
Stendere sulle superfici in plastica;
Lasciare agire per 30 minuti;
Utilizzare una spugna o uno spazzolino per rimuovere le macchie più ostinate;
Risciacquare con acqua;
Asciugare.
La soluzione alternativa
Per sbiancare è possibile utilizzare anche acqua e sapone di Marsiglia, ma l’acqua ossigenata funziona altrettanto bene. Per utilizzarla, seguite i passaggi indicati di seguito:
Pulire con acqua e sapone;
Inumidire immediatamente con acqua ossigenata;
Avvolgere in una pellicola trasparente per un giorno;
Rimuovere la pellicola e la plastica sarà bianca e nuova di zecca.