La maschera di chia che ringiovanisce il viso

Le linee sottili e le rughe sono un problema molto comune e normale. È un sintomo inevitabile dell’invecchiamento della pelle, che purtroppo perde collagene ed elasticità.

Sebbene l’invecchiamento non possa essere fermato o invertito, può essere rallentato o ritardato con prodotti naturali come la chia, un superalimento noto per le sue proprietà terapeutiche e i suoi benefici per la salute.

Ricca di acidi grassi omega-3, antiossidanti e vitamina E, la chia aiuta a ridurre i danni dei radicali liberi alle cellule. La chia aiuta anche ad aumentare la produzione di collagene e a ripristinare l’elasticità della pelle. Di seguito vi spieghiamo come utilizzarla.

Schiacciate un avocado maturo e aggiungete 5 cucchiai di semi di chia, 3 gocce di olio di lavanda e 6 gocce di succo di limone. Mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo e applicare su tutto il viso.

Lasciare agire la maschera di chia per circa 10 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua fredda. Ripetere il trattamento due o tre volte alla settimana per vedere i primi risultati dopo circa un mese.