Le macchie della pelle e l’acne sono tra i problemi estetici più comuni e più difficili da trattare. Proteggere la pelle ed evitare le cattive abitudini, come il fumo e l’esposizione prolungata al sole, è essenziale per prevenire queste condizioni. Di seguito riportiamo la ricetta di una maschera a base di bicarbonato di sodio e aceto per combattere le macchie e l’acne.
Le imperfezioni della pelle, così come le linee di espressione e le rughe, sono spesso causate dall’esposizione al sole e tolgono vitalità al nostro viso. Per questo motivo molte persone ricorrono a trattamenti costosi per eliminarle. La stessa cosa accade con l’acne, anche se con cause diverse, rimane una condizione difficile da trattare.
La base principale di questa maschera è l’aceto di sidro di mele e il bicarbonato, entrambi comunemente utilizzati in cucina. Seguite attentamente la ricetta. Sono necessari: bicarbonato, aceto di sidro di mele, mezzo limone e miele.
Versate 1 cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua e fatelo sciogliere. In un contenitore a parte, versare un po’ di bicarbonato e aggiungere lentamente l’aceto di sidro di mele e l’acqua. Spremere mezzo limone sul composto e infine aggiungere il miele, mescolando bene per unire gli ingredienti.
Dopo aver lavato il viso, applicare il rimedio con un batuffolo di cotone. Lasciare agire per circa 15 minuti, quindi risciacquare.