La dieta dimagrante che fa perdere 4 chili in 7 giorni

Al giorno d’oggi molte persone soffrono di obesità e sovrappeso, conseguenza di uno stile di vita sedentario e di cattive abitudini alimentari. Combattere questi due problemi è difficile, ma non impossibile, ed esistono diverse alternative per perdere il peso in eccesso.

Molti di noi sono alla costante ricerca di diete dimagranti efficaci, ma purtroppo il materiale disponibile è vasto e spesso confuso.

La ricetta che presentiamo di seguito è quella di una « zuppa miracolosa », creata nel 1988 dai medici del Loma Linda Hospital in California. La zuppa veniva somministrata ai pazienti sovrappeso affetti da malattie cardiache che dovevano perdere peso prima di sottoporsi a un intervento chirurgico. Negli anni successivi, la zuppa è diventata molto popolare, diventando una ricetta molto conosciuta anche al di fuori degli ambienti ospedalieri.

Questa dieta consiste in un piano di 7 giorni, durante i quali il nostro corpo subisce un processo di purificazione ed eliminazione di tutte le tossine dannose per la nostra salute. Si basa sul consumo di verdura, frutta, carne e della stessa zuppa.

Prima di fornirvi tutti gli ingredienti e le istruzioni per la ricetta, vi ricordiamo che questa dieta va seguita solo se necessaria e non deve durare più di 7 giorni. La dieta non fornisce tutti i nutrienti necessari per mantenere il nostro organismo in condizioni ottimali se viene seguita per troppo tempo.

L’idea è quella di adottare, una volta terminati i 7 giorni di dieta, abitudini alimentari sane, con pasti equilibrati che permettano di mantenere il peso forma. Anche chi soffre di diabete o di insufficienza renale dovrebbe evitare questa dieta.

Giorno 1: mangiate diverse porzioni di frutta, preferibilmente quelle ricche di acqua come anguria, melone e ananas.
Giorno 2: mangiare tutti i tipi di verdura fresca, preferibilmente cruda. Evitare fagioli e mais. Bere molta acqua.
Giorno 3: frutta e verdura, ma evitare patate e banane.
Giorno 4: distribuite il consumo di 8 banane e 6 bicchieri di latte scremato nell’arco della giornata (questo vi darà energia e ridurrà il desiderio di mangiare dolci).
Giorno 5: mangiare 2 o 3 piccole porzioni di carne e 6 pomodori. La carne deve essere bollita o arrostita. Bere molta acqua.
Giorno 6: mangiare 2 o 3 porzioni di carne magra, con verdure verdi crude o bollite.
7° giorno: mangiare fino a 3 porzioni di riso integrale. Preparare frullati di frutta e verdura senza zucchero.
Ricetta della zuppa miracolosa
Servono 3 cipolle bianche, 1 peperone verde, 1 pomodoro, 1 cavolo, 1 mazzo di sedano, 2 carote, sale e spezie naturali.

Tagliate tutte le verdure a pezzetti, mettetele in una pentola con abbondante acqua e fatele bollire per 10 minuti.