Avete mai visto una candela che non smette mai di profumare? Sapevate che potete realizzarla voi stessi a casa? Tutto ciò che serve sono pochi ingredienti. E le vostre stanze avranno un profumo delizioso per settimane.
Avete mai sentito parlare della cosiddetta candela eterna? È quella che non smette mai di profumare. Potete realizzarla con pochi ingredienti, direttamente a casa vostra. Ecco cosa vi serve per profumare ogni stanza della vostra casa.
Candele, l’accessorio di moda più popolare al mondo
Avrete notato anche voi quanto sia diffusa negli ultimi tempi la tendenza ad avere la casa piena di candele. Non stiamo parlando di quelle classiche per fare luce, ma di quelle profumate che non solo abbelliscono gli ambienti, ma donano anche una piacevole fragranza.
Le candele in casa
Oggi le candele possono essere considerate veri e propri accessori decorativi e forse tra le tendenze più naturali che fanno bene alla casa e non rovinano nemmeno l’ambiente.
Alcune sono realizzate con fragranze particolari e utilizzate con effetto aromaterapico, cioè per dare relax e tranquillità a chi ne inala il profumo. Altri, invece, sono in grado di tenere lontani dalle nostre case insetti come mosche e zanzare. Insomma, qualunque sia l’uso che se ne vuole fare, le candele sono sempre utili.
Ma qual è l’inconveniente che si presenta sempre ogni volta che le acquistiamo? Ovviamente il fatto che si consumano. Sapevate che esistono le cosiddette candele eterne? Sono quelle che non smettono mai di profumare. Ecco come realizzarle anche a casa, con pochi ingredienti.
La candela che non smette mai di profumare: ecco gli ingredienti per realizzarla
Uno degli accessori più trendy e popolari del momento sono le candele, che abbelliscono le case di molte persone. Sono le protagoniste della decorazione e del design, e non solo sono belle, ma anche super profumate.
Ma quando si acquistano le candele, si sa che prima o poi si spegneranno – perché la cera di cui sono fatte si consuma – e, soprattutto, smetteranno di profumare: il loro odore diventerà impercettibile.
Se però vi dicessimo che esiste una candela che non smette mai di profumare, ci credereste? Stiamo parlando di quella definita eterna. Potete realizzarla in casa con pochi ingredienti.
Siete curiosi di sapere come? Allora iniziamo. Per prima cosa dovete procurarvi un lime, che potete trovare dal fruttivendolo o al supermercato. Con un coltello, tagliate almeno quattro fette.
Versate tre cucchiai di sale grosso e quattro fette di lime in un barattolo, che sarà la base della nostra candela (assicuratevi che sia rigorosamente di vetro).
Aggiungete quindi acqua a sufficienza per coprire il lime e terminate con una manciata di chiodi di garofano. Aggiungete poi qualche goccia di olio essenziale di limone o della fragranza che preferite (vi consigliamo di utilizzare fragranze agrumate in modo che il piacevole profumo duri il più a lungo possibile).
Infine, versate un cucchiaio abbondante di olio da cucina. Quindi, prendete un bicchiere di plastica e con le forbici ritagliate la base. Con un cacciavite, praticate un foro al centro della plastica.
Prendete lo stoppino di una candela che taglierete per ottenere una candela intera e fatelo passare attraverso il foro praticato sul fondo del bicchiere. Ora mettetela nel vostro barattolo di vetro, all’interno del quale avrete già messo del sale, del lime, dell’olio d’oliva e delle gocce di olio essenziale.
Come fare la candela che non smette di profumare
Fatto. La vostra candela eterna è pronta. Provate ad accenderla e vedrete che la sua piacevole fragranza riempirà ogni stanza della vostra casa. Con pochi e semplici ingredienti, che avrete anche in dispensa, potrete realizzare la candela che non smette mai di profumare.
Questo accessorio non solo è di tendenza, ma è anche utile per rilassare il corpo e la mente. Il lime, ad esempio, ma anche le gocce di olio essenziale di agrumi aiutano il cervello a rilassarsi. Perfetta per illuminarsi dopo una giornata stancante e frenetica, la candela che non smette di profumare sarà davvero utile.
