La buccia del pomodoro è buona o no? Ecco la risposta precisa per chi non sa mai cosa fare!

Molti si chiedono: la pelle del pomodoro fa bene o fa male? Ecco la risposta definitiva!

Quando si parla di cucina, ognuno ha le sue teorie. Qualcuno consiglia una cosa mentre un altro dice il contrario. Quindi, cosa si dovrebbe fare? In questo articolo vi darò una risposta chiara quando si parla di bucce di pomodoro.

Quando si tratta di cucinare, ognuno ha le proprie abitudini. Alcune sono state tramandate dalla generazione precedente, altre sono state acquisite con il tempo e l’esperienza. Ma in caso di dubbio, cosa fare? Molte persone non sanno cosa fare con le bucce di pomodoro. Ecco cosa dicono gli esperti.

La buccia di pomodoro è buona o cattiva? Considerate questa risposta definitiva
I nutrizionisti raccomandano sempre di mangiare frutta e verdura con la buccia, perché è qui che si concentrano le sostanze nutritive.

Tuttavia, le bucce di frutta e verdura sono talvolta difficili da ingerire. È il caso della buccia delle pesche e delle prugne.

Le bucce dei pomodori si rimuovono facilmente dopo averle fatte bollire per qualche minuto. Questo avviene anche nell’industria, dove i pomodori vengono pelati meccanicamente.

Tuttavia, la buccia dei pomodori contiene una grande quantità di licopene, un carotenoide che aiuta a prevenire il colesterolo e alcuni tipi di cancro. Inoltre, mangiare la buccia ha anche un effetto positivo sulla pulizia dell’intestino, migliorandone la funzionalità.

Tuttavia, se volete mangiare le bucce di pomodoro, l’unico inconveniente è la qualità della frutta e della verdura che acquistate. Purtroppo, è sulle bucce che si trovano le tracce dei pesticidi e delle sostanze chimiche utilizzate dagli agricoltori durante la semina.

Chi vuole mangiare le bucce di pomodoro dovrebbe quindi scegliere di acquistare prodotti biologici. Oppure dovrebbe pulire bene i pomodori per evitare di assorbire le sostanze chimiche nocive che si sono attaccate alla buccia.

Per pulire correttamente frutta e verdura, è sufficiente immergerle per qualche minuto in una bacinella di acqua e bicarbonato o di acqua e aceto. Le potenti proprietà di questi due ingredienti aiutano a rimuovere le tracce di sostanze chimiche.