Ecco un rimedio della nonna di cui forse non avete mai sentito parlare: mettere una molletta nel frigorifero. È il modo perfetto per risolvere un fastidioso problema in cucina!
Chi non sogna di avere una casa pulita, ordinata e profumata? Tuttavia, i piccoli problemi non sono sempre lontani. Non c’è bisogno di fare grandi sforzi per risolverli, perché la maggior parte di essi può essere risolta con alcuni trucchi.
Le mollette per i vestiti: un trucco della nonna poco conosciuto
La molletta è un accessorio molto semplice che può venire in soccorso in molte circostanze. Sebbene sia usata principalmente per stendere il bucato, può essere utilizzata anche per tenere insieme qualche foglio di carta. Inoltre, era l’accessorio preferito dalle nostre nonne per praticare un trucco poco conosciuto.
Per esempio, mettevano una molletta per i panni all’interno del frigorifero. Il frigorifero è ancora oggi un elettrodomestico indispensabile per conservare gli alimenti. Per conservarlo correttamente, mettete frutta e verdura nel vassoio sul retro e le bottiglie proprio sulla porta del frigorifero. In questo modo gli alimenti si conservano bene e non si rovinano.
È possibile utilizzare una clip per chiudere le buste di insalata aperte. In questo caso, potete appendere le buste sotto lo scaffale per avere più spazio.
Perché mettere la molletta nel frigorifero?
Infilando una classica molletta di legno nel frigorifero, potrete profumare l’elettrodomestico in modo naturale. Prima però spruzzatela con un olio essenziale di vostra scelta. Poi appendete la molletta profumata su una delle griglie dell’elettrodomestico per diffondere la sua fragranza. In men che non si dica, avrete un frigorifero profumato.
Questa tecnica può essere utilizzata anche in auto. Basta appenderla vicino ai fori di ventilazione dell’impianto di condizionamento.
Potete usare la molletta anche durante i lavori di bricolage, in particolare quando state piantando un chiodo nel muro. Con il morsetto è possibile tenere fermo il chiodo per un lavoro di precisione. In questo modo si evitano anche eventuali lesioni alle mani.
Affinché tutti questi consigli siano un successo completo, utilizzate le classiche mollette da bucato in legno. Sono più robuste, più igieniche e meno costose.