Lo sporco si annida ovunque in casa, soprattutto negli angoli più nascosti, dove non si riesce a raggiungerlo ma dove si accumula con estrema facilità.
Appendino per calzini
Nelle zone difficilmente raggiungibili con la scopa, l’aspirapolvere o le mani, in casa proliferano germi e batteri e materiali di ogni tipo, che si accumulano nel tempo e portano a un ambiente poco salubre. Tuttavia, è fisicamente impossibile spostare continuamente i mobili in casa per pulire a fondo ogni angolo, quindi abbiamo ideato un metodo infallibile.
Lo sporco si annida ovunque
Sia che siate appassionati di pulizie domestiche, sia che lo facciate regolarmente e lasciate passare qualche giorno tra una sessione e l’altra, le stanze rimarranno comunque un po’ sporche. Sapete perché?
È molto semplice: nonostante l’impegno a pulire e disinfettare a fondo ogni stanza e superficie, ci saranno sempre angoli nascosti che è fisicamente impossibile raggiungere con la scopa o a mano. Prendiamo ad esempio le piccole fessure sotto i mobili bassi o quelle tra un grande armadio e la parete retrostante.
Pensate che, essendo questi spazi piccoli, non possa entrare nulla? Non è affatto così, perché proprio perché questi spazi sono difficilmente accessibili, sono il luogo ideale per germi, batteri e materiali di vario tipo per proliferare indisturbati, compromettendo la salute della nostra casa.
La polvere
Ciò che ad un occhio più attento può sembrare pulito, ad un altro appare sporco e trasandato. Non preoccupatevi, c’è un rimedio semplice per raggiungere le fessure più nascoste e pulire ciò che l’occhio non vede.
Il metodo infallibile
Come sempre, la soluzione arriva dal web, dove ci sono diversi video che mostrano consigli interessanti e poco costosi per la casa.
Pulire a fondo ogni stanza è molto semplice e tutto ciò che serve è una stampella. Prendiamo poi un paio di calzini corti, quelli che le donne usano al posto delle calze tradizionali. Il materiale di questi calzini è perfetto perché cattura la polvere grazie al suo effetto elettrostatico.
Quindi, inserendo i calzini nelle due estremità della gruccia – che deve essere molto sottile per riuscire a penetrare nelle aree sottili che andremo a trattare – possiamo passarli dove normalmente non riusciamo a pulire.
Vedremo come lo sporco si aggrappa ai calzini e non si disperde durante la pulizia. Naturalmente, è bene pulire le calze quando sono troppo piene, per poi continuare la pulizia nello stesso punto e in altri. Naturalmente, questo metodo può essere utilizzato anche in altre zone della casa.
L’uso di un appendiabiti è utile anche, ad esempio, per pulire superfici più accessibili ma comunque soggette all’accumulo di polvere: pensiamo a comodini, librerie, scaffali, schermi televisivi, ecc.
In breve, una soluzione rapida ed efficace, a costo z
