Infilare un ago non è mai stato così facile: procuratevi uno spazzolino da denti

Infilare un ago è molto semplice, con uno spazzolino da denti inutilizzato e tanta buona volontà: si fa così.

Ago e spazzolino per infilare
Infilare un ago è un’abilità antica che nonne e sarte conoscono perfettamente. Ago e filo sono indispensabili in ogni casa, come passatempo per accompagnare una serata a guardare la serie TV preferita o come salva abiti dell’ultimo minuto. Chiunque sappia cucire, anche solo un bottone, sa che si tratta di due strumenti essenziali che dovrebbero essere sempre a portata di mano. Eppure molte persone continuano a perdere tempo perché non riescono a infilare il famoso filo nel buco dell’ago. Le sarte professioniste spiegano come farlo utilizzando uno spazzolino da denti.

Tecniche professionali per infilare l’ago
Per chi non è abituato a cucire, infilare l’ago è probabilmente una tecnica poco conosciuta. Le nonne ci sono abituate da tempo, così come le sarte professioniste: in caso di emergenza, prendono rapidamente ago e filo, riparando qualsiasi cosa.

Passare il filo attraverso la cruna dell’ago non è facile, non solo per la mancanza di destrezza, ma anche perché la vista potrebbe non essere al massimo. Le tecniche delle sarte e delle nonne sono state messe a disposizione degli utenti di Internet, grazie a video che