Nessuno sa cosa può fare con gusci d’uovo e solo 3 asciugamani. È davvero incredibile.
Seguite questo semplice procedimento per creare qualcosa di unico e inimitabile con i gusci d’uovo.
Come riciclare i gusci d’uovo
Riciclare i gusci d’uovo può essere un modo divertente ed ecologico di utilizzare questi oggetti, che altrimenti verrebbero buttati via. Inoltre, i gusci d’uovo sono molto utili in molte applicazioni, come l’agricoltura, la pulizia e la cosmesi. Ecco alcuni modi per riciclare i gusci d’uovo.
Si possono usare come fertilizzanti. I gusci d’uovo sono ricchi di calcio, un elemento fondamentale per la crescita delle piante. Potete schiacciare i gusci d’uovo e mescolarli al terreno del vostro giardino o creare del compost per le vostre piante.
Oppure per la pulizia: i gusci d’uovo possono essere utilizzati come abrasivo naturale, ideale per pulire pentole e padelle incrostate o per rimuovere le macchie più ostinate. Schiacciate i gusci d’uovo e usateli come un prodotto abrasivo.
Gusci d’uovo
I gusci d’uovo possono essere utilizzati anche in molti prodotti cosmetici, come le maschere per il viso, poiché sono ricchi di proteine e possono aiutare a mantenere la pelle sana e luminosa. Per preparare una maschera per il viso, schiacciate alcuni gusci d’uovo e mescolateli con qualche goccia di olio d’oliva o di miele. Applicare la maschera sul viso e lasciarla agire per 15 minuti.
I gusci d’uovo possono essere utilizzati anche come repellente per gli insetti, ad esempio per tenere lontane lumache e limacce da fiori e ortaggi. Schiacciate i gusci d’uovo e spargeteli intorno alle piante che volete proteggere.
I gusci d’uovo sono un materiale molto versatile e possono essere utilizzati in molte applicazioni diverse. Riciclandoli, inoltre, si può contribuire a proteggere l’ambiente riducendo la quantità di rifiuti da smaltire. Sperimentate questi modi di riciclare i gusci d’uovo e trovate quello più adatto a voi!
Ecco come fare qualcosa di incredibile
Non tutti lo sanno, ma con i gusci d’uovo e 3 tovaglioli si può creare un bellissimo contenitore per la casa. Il procedimento per realizzare un contenitore originale utilizzando un tubo di Pringles, gusci d’uovo, colla, vernice bianca e ritagli di tovaglioli decorati è semplice ed economico.
Ecco come fare:
Preparare il tubo: pulire accuratamente il tubo di Pringles, rimuovendo eventuali residui di snack, e rimuovere il coperchio superiore.
Decorare il tubo: dipingere il tubo di bianco e lasciarlo asciugare prima di passare alla fase successiva.
Decorare i gusci d’uovo: tagliare i gusci d’uovo a metà e incollare le metà delle uova lungo il tubo Pringles. Lasciare asciugare bene la colla.
Decorare con i tovaglioli: Ritagliate dei disegni dai tovaglioli decorati e incollateli sui gusci d’uovo e sul tubo. In questo modo, potrete personalizzare il vostro contenitore come preferite.
Finitura: lasciare asciugare bene la colla e chiudere il coperchio del tubo superiore. Il vostro contenitore originale è pronto per essere utilizzato.
Gusci d’uovo
Con questa semplice procedura è possibile creare un contenitore unico e personalizzato. Potrete utilizzarlo per riporre qualsiasi cosa, da penne e matite a fermacarte e altro ancora.
