In questo modo, la vostra casa non smetterà mai di avere un cattivo odore: anche i vicini vorranno saperlo.

Esistono innumerevoli modi per profumare la casa, dai diffusori a parete agli spray deodoranti e alle candele profumate.

Casa profumata
In realtà, c’è molto da fare prima di attivare una fragranza. Vediamo quali sono le attività di routine da seguire per una casa che non smetterà mai di profumare a fine giornata.

Come profumare la casa
Anche se vivete in città densamente popolate, il modo più rapido per arieggiare la vostra casa è aprire le finestre. Anche se fuori piove o fa freddo, l’aria in entrata avrà un cambiamento olfattivo.

Aprire la finestra
Con il tempo, il nostro olfatto si abitua inevitabilmente a certi odori, al punto che, ad esempio, non sentiamo più il profumo del cibo che abbiamo cucinato. Solo quando rientriamo in casa, respirando l’aria fresca, sentiamo l’odore della carne cucinata il giorno prima.

Ma non solo: anche i tessuti che ci circondano possono agire come « spugne olfattive », rilasciando gli odori che abbiamo assorbito. La prima cosa da fare è quindi prendersi cura di tessuti come asciugamani e lenzuola.

Questi capi di abbigliamento, che sono sempre a contatto con il nostro corpo, assorbono i nostri fluidi corporei come il sudore, ma raccolgono anche polvere e detriti e diventano un ricettacolo di batteri.

Cambiare le lenzuola
Le lenzuola sono sempre a contatto con il nostro corpo, quindi devono essere lavate regolarmente, almeno una volta alla settimana, altrimenti diventano un terreno fertile per i batteri.