Mantenere il bagno pulito è molto importante per tenere lontani i germi e allo stesso tempo mantenere un buon odore. Una pulizia regolare, la chiusura del coperchio tirando la leva e il lavaggio delle mani dopo l’uso del bagno terranno lontani i germi.
In questo articolo vi mostreremo un trucco per mantenere il bagno pulito fino a un mese e, soprattutto, senza spendere molti soldi in prodotti speciali.
Imparate a realizzare un cestino per la pulizia del bagno
I cestini per la pulizia non dovrebbero mancare nei bagni, perché aiutano a mantenere un buon odore dopo ogni sciacquone e allo stesso tempo a pulire la superficie.
Avrete bisogno di:
50 grammi di sapone grattugiato
50 millilitri di acqua
50 grammi di bicarbonato di sodio
2 cucchiai di sale da cucina (fino)
3 cucchiai di detergente per pini o il vostro preferito
10 gocce di olio di tea tree
1 cestino del water vuoto
Cosa fare:
Mescolate il sapone grattugiato e l’acqua in un contenitore a prova di calore, fatelo sciogliere a bagnomaria e quando si sarà sciolto e avrà una consistenza cremosa, toglietelo dal fuoco e mettetelo in un contenitore largo.
Quando si ottiene un composto omogeneo, aggiungere il bicarbonato e mescolare.
Aggiungete il sale, mescolate e versate il detergente e il tea tree oil per un effetto antimicrobico.
Modellate la pasta a forma di sedile o di cestino della toilette. Può avere la forma di una palla, di un semicerchio o di un cerchio.
Lasciare asciugare su un vassoio per 14 ore per indurire.
Quando la pillola è asciutta, inserirla nel supporto e metterla nel water.
Ora, ogni volta che tirate lo sciacquone, non solo profumate, ma rilasciate anche sostanze che aiutano a pulire e disinfettare il bagno.
