Immergere le bucce d’arancia nell’alcol: ecco perché lo fanno in tanti in questi giorni

Sapevate che potete immergere le bucce d’arancia nell’alcol e utilizzarle in un modo completamente nuovo? Se volete sapere come si fa e come si usano, leggete il nostro articolo completo.

Bucce d’arancia nell’alcol
Le bucce d’arancia possono essere utilizzate e riutilizzate in molti modi. Tutte le bucce di agrumi possono essere riciclate per realizzare decorazioni, tisane, aromi per piatti e molto altro. In particolare, se si immergono le bucce di agrumi nella vodka, si ottiene un profumatissimo olio essenziale di arancia.

Benefici della buccia d’arancia
Le bucce d’arancia hanno importanti proprietà benefiche, quindi andrebbero sempre riutilizzate. Oltre ad avere un profumo molto gradevole, questo alimento è ricco di oli essenziali benefici per l’organismo.

Le bucce di questi agrumi sono ricche di vitamina C e altre vitamine, quindi sono molto utili per sostenere il sistema immunitario, come antiossidante e come protezione contro i malanni di stagione.

Buccia d’arancia
La buccia d’arancia è un prezioso alleato nella lotta contro i succhi gastrici, le malattie cardiovascolari e il diabete. Essendo ricca di fibre, la buccia d’arancia è anche molto utile per dare un senso di sazietà, favorire la digestione e ridurre il colesterolo. La buccia d’arancia può essere utilizzata essiccata, grattugiata, sbriciolata o polverizzata.

Tutti gli usi della buccia d’arancia