Quando si parla di prodotti per la cura del viso, si tende sempre a pensare che i cosmetici venduti nei negozi specializzati e dal costo elevato siano l’unica soluzione. Ma è perfettamente possibile utilizzare una maschera antietà fatta in casa con prodotti che avete già in casa, nella vostra dispensa. Tuttavia, oltre a questo prodotto, che potete realizzare da sole, dovete assolutamente seguire uno stile di vita sano. È necessario dormire le 8 ore raccomandate, seguire una dieta equilibrata ed evitare l’alcol.
Viso perfetto: ecco il prodotto miracoloso che elimina le rughe e i segni del tempo
Uno dei prodotti naturali più interessanti quando si parla di soluzioni anti-età è senza dubbio l’avocado. Questo frutto contiene acidi grassi essenziali che proteggono la pelle dai radicali liberi.
Per preparare la vostra maschera per il viso, mescolate tre cucchiai di olio con la polpa di avocado molto matura, tagliata a metà. Utilizzate una forchetta per ottenere una consistenza liscia e priva di grumi. Quindi utilizzare il prodotto per massaggiare delicatamente il viso. Attendere 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Formare una pasta con il lievito di birra
Preparate una maschera naturale per il viso ad azione rassodante sciogliendo un cubetto di lievito di birra in una piccola quantità di latte caldo. Mescolate per ottenere una consistenza cremosa.
Una volta formatosi il prodotto, potete applicarlo sul viso. Attendere che si cristallizzi prima di risciacquare con acqua fredda. Se si usa questo prodotto regolarmente, si possono cancellare e rassodare rapidamente le rughe del viso.
Utilizzare le foglie di uva rossa
L’uva rossa può essere utilizzata per realizzare prodotti di bellezza idratanti e nutrienti. Questo prodotto naturale è un ottimo alleato per il trattamento della pelle secca o matura.
È possibile preparare un infuso con questo frutto. In particolare, fate bollire una manciata di foglie di vite rossa in quattro tazze d’acqua per cinque minuti.
Lasciare raffreddare il composto prima di filtrare il liquido e applicarlo su viso e collo con un batuffolo di cotone. Il risciacquo non è necessario per questo trattamento.