Nonostante un ciclo di vita molto breve, di circa 28 giorni, le mosche possono letteralmente invadere le nostre case, in particolare la cucina, diventando molto fastidiose e pericolose a causa dei batteri e di altri microrganismi che possono diffondersi nei nostri alimenti.
Il problema delle mosche in casa è particolarmente evidente nei mesi più caldi, quando le alte temperature ne favoriscono la proliferazione.
Esistono decine di spray repellenti per mosche e zanzare disponibili nei supermercati, ma sono tutti carichi di sostanze chimiche che, pur tenendo lontani questi fastidiosi insetti, sono dannose sia per la nostra salute che per l’ambiente.
Il rimedio più noto ed efficace per eliminare le mosche da casa e profumare la cucina è in realtà completamente naturale e si prepara in pochi minuti.
Si tratta di tagliare a metà un limone e di inserire nella polpa una decina di chiodi di garofano. Mettete il rimedio sul davanzale della finestra, sul balcone o in qualsiasi altro luogo frequentato dalle mosche.
L’ideale sarebbe utilizzare un nuovo limone ogni giorno per sfruttare appieno le sue proprietà repellenti.
Altri rimedi per tenere lontane le mosche
Sacchetti pieni d’acqua. Probabilmente avrete notato dei sacchetti pieni d’acqua su balconi o finestre e vi sarete chiesti a cosa servano. Questo rimedio è un efficace repellente naturale per le mosche. Il motivo è semplice: quando i raggi
