Il trucco per pulire e lucidare le superfici in legno danneggiate: come nuove

C’è un trucco per pulire e lucidare le superfici in legno: scopriamo come e quali ingredienti usare.

Superfici in legno rovinate
Il legno è uno dei materiali naturali che può essere utilizzato per creare una vasta gamma di oggetti. Dalle case ai mobili, dalle barche alle scale, dalle porte ai letti, solo per citarne alcuni.

Tuttavia, come ogni materiale utilizzato nella vita quotidiana, richiede una certa cura per garantire che i mobili in legno naturale durino a lungo e abbiano sempre un bell’aspetto.

Pulizia dei mobili in legno
La pulizia dei mobili in legno non è così complicata se si hanno a disposizione i consigli giusti. Naturalmente, è necessario fare attenzione quando si applicano i prodotti per la pulizia dei mobili in legno.

Quante volte avete lasciato segni di bicchieri o tazze sui vostri mobili in legno? Probabilmente innumerevoli volte. La cosa migliore da fare in questi casi, se il segno è recente, è pulire l’area con un tappo di sughero prima della pulizia.

Nel caso di una macchia più vecchia, l’idea è quella di mescolare la cenere con un po’ di benzina e strofinare con un panno con un movimento circolare.

Uno dei più antichi « trucchi della nonna » per pulire i mobili e mantenerli lucidi e in buone condizioni è qualcosa che non potete nemmeno immaginare.

Basta mescolare aceto di vino e olio d’oliva in parti uguali, agitare un po’ e poi pulire con un panno umido.