Sia che si indossino scarpe eleganti o décolleté con il tacco, possono essere particolarmente strette, soprattutto quando sono nuove. Fortunatamente esiste una soluzione a questo problema. Scoprite come allargare le scarpe in tempo record.
I piedi possono soffrire quando si provano nuovi tacchi o scarpe da ginnastica. Ma potete allentarli con una tecnica del Sistema D, utilizzando un sacchetto pieno d’acqua. Una cosa è certa: grazie a questo consiglio non avrete più paura di indossare un nuovo paio di scarpe.
Perché è difficile indossare un nuovo paio di scarpe?
Che si tratti di tacchi o di zeppe, le scarpe possono essere strette al primo acquisto, anche se sono del vostro numero. Fortunatamente, è possibile allargarle se si ritiene che siano troppo strette e prendersi cura dell’arco plantare. Le scarpe nuove, o quelle che non indossate da tempo, riprenderanno la forma dei vostri piedi senza comprimerli.
Come posso allargare le scarpe troppo strette?
Per rendere più flessibili le vostre scarpe in pelle o scamosciate, avrete bisogno di due sacchetti di plastica a chiusura ermetica e di acqua. Iniziate a riempire d’acqua i sacchetti con la zip prima di chiuderli. Poi metteteli nelle scarpe e congelateli per tutta la notte. Il giorno successivo, rimuovete il sacchetto di plastica e strofinate le scarpe con un panno pulito prima di indossarle. In questo modo la pelle si rilassa e le scarpe possono essere indossate comodamente.