Se pensavate che la semplice pulizia periodica e superficiale del WC fosse sufficiente a tenere lontani calcare, residui e batteri, vi sbagliavate di grosso. Questo angolo del bagno è uno dei più soggetti all’accumulo di questi e altri ospiti indesiderati.
Tuttavia, se le avete provate tutte per riportare il WC al suo splendore originale, il suggerimento che segue farà sicuramente al caso vostro.
I prodotti di pulizia industriali, quelli che si acquistano al supermercato, pur essendo efficaci, sono carichi di sostanze chimiche dannose per la salute, che danneggiano anche la pelle delle mani e inquinano.
La soluzione per eliminare lo sporco dalla toilette e farla tornare a splendere sta in cucina. Un potente ingrediente dalle note proprietà disinfettanti è uno dei più efficaci in questo senso.
Questo suggerimento fai-da-te vi renderà la vita più facile: versate mezza tazza di sale nel water e aspettate circa 3 ore.
È sufficiente per sciogliere e rimuovere la maggior parte dello sporco. Tuttavia, per un’efficacia ancora maggiore, utilizzate una spazzola per WC per strofinare le superfici interne prima di tirare lo sciacquone.
Per lo sporco ostinato e il calcare, potete anche lasciare agire il sale per tutta la notte.
Il sale è utile anche per pulire le tubature interne dei servizi igienici per evitare intasamenti.
