Quando si parla di pelle del viso, spesso si spendono molti soldi in creme e trattamenti costosi che a volte sono meno efficaci. In questo articolo vi spiegheremo come utilizzare l’acqua di riso per migliorare l’aspetto del viso, eliminare le rughe e le imperfezioni cutanee e tonificare la pelle.
Il riso è ricco di sostanze nutritive e la sua acqua, che spesso viene buttata via, può essere utilizzata per migliorare l’aspetto del viso. L’acqua di riso pulisce e idrata profondamente la pelle, elimina i pigmenti scuri e dona un aspetto fresco e pulito.
Quando si lava il riso, si scarta la « prima acqua », ricca di sostanze nutritive ma acida per natura. L’acqua utilizzata per il secondo lavaggio del riso è quella da utilizzare per la nostra pelle.
Lasciate il riso nell’acqua per almeno 1 ora, poi scolatelo e usatelo per i vostri piatti. Conservate l’acqua e utilizzatela la sera prima di andare a dormire. Applicatela sul viso con un batuffolo di cotone. Asciugare l’acqua di riso direttamente sulla pelle, senza risciacquare.
Conservare l’acqua di riso in frigorifero per non più di 2 giorni.
L’acqua di riso è ricca di vitamine B ed E, che proteggono la pelle dai raggi UV e prevengono la formazione di melanina. L’acqua di riso aiuta anche a prevenire milia e verruche ed è particolarmente utile per la pelle grassa.
