Il piano di cottura in acciaio diventa uno splendore grazie a questo rimedio: incredibile

Qual è il materiale migliore per un piano cottura in acciaio in termini di pulizia e mantenimento della sua lucentezza? Come pulirlo con effetto antigraffio.

Un piano cottura in acciaio
Come pulire un piano cottura in acciaio e mantenerlo come nuovo? Questo particolare elemento della cucina è molto spesso soggetto a macchie a causa dell’uso quotidiano che ne facciamo. Olio, fritture, salse, vapore… tutto questo e altro ancora finisce per depositarsi sulla sua superficie.

Dopo ogni utilizzo e ogni volta che abbiamo finito di cucinare (e di mangiare, dove il piacere viene prima di tutto), dobbiamo sempre pensare a come mantenere il piano cottura in acciaio nelle migliori condizioni possibili. Ma non possiamo certo agire con leggerezza. Infatti, potremmo finire per rovinare tutto.

Se non prendessimo le dovute precauzioni, potremmo anche rischiare di graffiare il nostro piano cottura in acciaio. Cosa che potrebbe accadere se utilizzassimo accessori e persino ingredienti non destinati al trattamento di questa specifica superficie.

Come rimuovere le macchie da un piano cottura in acciaio
Pentole di dimensioni diverse su un piano di cottura
Lucidare un piano cottura in acciaio è ogni volta una sfida? Provate questi semplici consigli e vedrete che sarà fantastico.

La pulizia e la cura di questa parte essenziale della nostra cucina possono essere eseguite in modo molto semplice ed efficace. E non dovremo perdere troppo tempo per farlo. Cosa può essere utile in questo caso?

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un batuffolo di cotone e un po’ di olio d’oliva. Imbeviamo il disco e lo passiamo su tutto il piano cottura. Lo sporco e le macchie scompariranno e rimarrà solo la lucentezza persa in precedenza.

Come evitare di graffiare il piano cottura

Infine, un’altra alternativa è il succo di limone. Potete cospargerlo sul piano di cottura con una spugna rigorosamente liscia, strofinarlo bene e poi risciacquarlo, oppure utilizzare esattamente mezzo agrume tagliato a metà e usarlo come se fosse una spugna.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A SAPERE LE ULTIME NOVITÀ, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI SOCIAL NETWORK: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Si tratta di un metodo che può essere utilizzato su molte altre superfici della casa, come i rubinetti. Ma quando si tratta del piano cottura, si consiglia di evitare il bicarbonato di sodio e le spugne abrasive. Infatti, sia l’ingrediente citato che le spugne non abrasive potrebbero lasciare graffi e rovinare l’aspetto dei nostri piani cottura, dove di solito cuciniamo cibi e liquidi.