Il miglior concime naturale costa solo 10 centesimi: tutti i vivaisti lo usano!

Un prodigioso fertilizzante naturale che costa solo 10 centesimi. Sì, proprio così! Con pochi spiccioli potrete far rifiorire le vostre piante, sane, rigogliose e vitali. Anche i giardinieri più inesperti sanno quanto sia importante il concime per la crescita sana di piante e fiori, ma quale?

Ce ne sono molti in commercio, la maggior parte dei quali a base di sostanze chimiche: ne vale la pena? Sicuramente funzionano, ma a quale costo per l’ambiente? La scelta ideale è un concime naturale e, meglio ancora, economico. Di seguito vi spieghiamo come realizzarne uno facile da usare ma dagli effetti sorprendenti.

Il bicarbonato di sodio è un incredibile fertilizzante naturale!
Il bicarbonato di sodio nelle piante

L’avete mai detto? Uno dei mille usi del bicarbonato è quello di fertilizzante. Tutti ne abbiamo un po’ nella dispensa della cucina e ci aiuta a risolvere molti dei nostri problemi quotidiani, grandi e piccoli, ma la verità è che non sapevate nemmeno di questo uso, vero?

Vi spieghiamo invece come realizzare in pochissimo tempo un fertilizzante naturale a base di bicarbonato, che farà rifiorire anche le piante più malconce. Tutto quello che dovete fare è mettere l’equivalente di un cucchiaino di bicarbonato in un litro d’acqua, agitare bene e sciogliere perfettamente.

Il gioco è fatto. Innaffiate le piante con questa soluzione una volta al mese e rimarrete stupiti! Tra l’altro, questa miscela è un ottimo deterrente per funghi e parassiti. È uno dei trucchi più utilizzati dai vivaisti e dagli esperti del pollice verde, quindi non vi resta che provare!

Metodo numero due: fatelo subito!
Bicarbonato nelle piante

La miscela di bicarbonato e acqua che abbiamo appena svelato può essere utilizzata anche in un altro modo. In questo caso, dovete metterla in uno spray e spruzzare le foglie delle vostre piante, sia verdi che fiorite.

Così facendo, non solo diventeranno più forti e vigorose, ma saranno anche completamente libere da funghi e parassiti. Basta farlo una volta al mese e i risultati sono garantiti. Come potete vedere, non c’è bisogno di ricorrere a fertilizzanti chimici quando ne avete uno a portata di mano così facile, utile ed economico. Il bicarbonato di sodio, che non dovrebbe mai mancare in casa vostra, costa pochi centesimi e fa davvero molto bene.

Questo fertilizzante in particolare è efficace e assolutamente innocuo per l’ambiente, quindi sarebbe un vero peccato non usarlo.