Il metodo giapponese in 1 minuto per ringiovanire il contorno occhi

Il problema delle rughe intorno agli occhi diventa sempre più visibile con l’età. Si tratta di un normale processo di invecchiamento che, tuttavia, rende il nostro aspetto meno giovane e meno attraente.

Sebbene la comparsa delle rughe sia quasi inevitabile, è possibile ridurle con un massaggio Shiatu. Questo metodo, che fa parte dell’agopuntura, consiste nell’esercitare una pressione sulla pelle con le dita e il palmo della mano per stimolare la circolazione.

Primo massaggio

Posizionare l’indice sull’anulare e il medio sulle sopracciglia e sollevare leggermente. Mantenere per 7 secondi su ciascun lato.

Secondo massaggio

Appoggiare l’indice sul bordo degli occhi e massaggiare con piccoli movimenti circolari per riscaldare la zona. Dopo qualche secondo, fare pressione e spingere leggermente verso le tempie per circa 3 secondi.

Terzo massaggio

Applicare una pressione su entrambi gli angoli degli occhi. Cercare di muovere questi punti perpendicolarmente, ma senza stirare o alterare la pelle.

Quarto massaggio

Unire l’indice, l’anulare e il medio ed esercitare una pressione tra le sopracciglia per circa 5-7 secondi.

Quinto massaggio

Con le stesse dita del massaggio precedente, esercitare una pressione sulla zona intorno all’occhio, esattamente nel punto in cui si palpa l’osso. Mantenere la pressione per 5-7 secondi.

Eseguite questo metodo giapponese di un minuto per ringiovanire la zona del contorno occhi più volte al giorno per vedere