Il metodo di illuminazione per mantenere le porte d’ingresso come nuove: non vedrete più alcun segno

Come è possibile avere porte d’ingresso nuove senza che si danneggino? Questo è il metodo utilizzato da tutti gli esperti di pulizia.

Pulire la porta
Gli esperti di pulizia si concentrano su metodi che mantengono le porte d’ingresso come nuove, senza perdere tempo. Naturalmente, occorre prestare attenzione anche al loro utilizzo quando si è in casa. Pulire le porte non è mai facile, per questo gli esperti hanno deciso di svelare un metodo semplice e veloce per eliminare la polvere e tutti i possibili segni. Scopriamolo insieme.

Come ottenere porte di casa nuove e pulite?
Per pulire a fondo le porte e mantenerle come nuove, è bene utilizzare ingredienti del tutto naturali e facilmente reperibili in casa:

Bicarbonato di sodio 1 cucchiaio;
sapone di Marsiglia 1 cucchiaio;
Scopa con setole corte e morbide;
Panno in microfibra nuovo o pulito.
Porte nuove con bicarbonato di sodio
Il sapone di Marsiglia e il bicarbonato sono due ingredienti essenziali. Se lavorati insieme, sono perfetti per pulire il legno trattato tipico delle porte di casa.

Per creare la soluzione, si prende il sapone di Marsiglia liquido, o in generale lo si scioglie a bagnomaria. Il composto finale sarà compatto e liscio, per pulire al meglio qualsiasi tipo di superficie.

Mescolare con il bicarbonato fino a ottenere un composto spumoso e denso. Aggiungere un po’ d’acqua per mescolare bene.

Versare il composto in un secchio pieno di acqua calda.

Consigli per la pulizia profonda delle porte
Il secchio è ricco di sostanze che aiutano a pulire superfici e porte in un solo passaggio. Per farlo al meglio, avvolgete il panno in microfibra intorno alla scopa e fissatelo con un elastico. Subito dopo, immergetelo delicatamente nel secchio e pulite la porta. È un modo facile e semplice per raggiungere anche le parti più alte e inaccessibili.

Pulizia delle porte di casa
Dopo la prima passata, strizzare il panno e asciugarlo completamente per rimuovere lo sporco e le macchie che si sono formate. Ora si passa alla lucidatura della superficie, una volta che le porte sono pulite e come nuove.

Si mette un panno di lana attaccato alla scopa, come spiegato sopra. Si asciuga e si rimuove la polvere residua, mentre si lucida il legno trattato. Questo metodo va ripetuto una volta alla settimana, con la certezza di utilizzare solo ingredienti naturali e non inquinanti.

Per una pulizia rapida, si può preparare la sostanza con sapone di Marsiglia e bicarbonato e passarla velocemente sulla superficie della porta. Subito dopo, asciugare accuratamente e passare nuovamente il panno di lana a mano.

Questi metodi sono ideali per le porte in legno trattato. Per il vetro centrale, utilizzare sempre la stessa sostanza per mantenerlo pulito.