Esiste un metodo a sacchetto per sturare i gabinetti ed è dimostrato che è molto più potente del bicarbonato di sodio: provatelo subito.
Quando si parla di gabinetti intasati, esistono molte tecniche per sbloccarli. Pochi conoscono il metodo delle buste, che raggiunge l’obiettivo in poco tempo e senza spendere soldi. Gli esperti consigliano un nuovo strumento che elimina i residui d’acqua che si creano all’interno del wc quando le tubature sono completamente bloccate: ci può spiegare la procedura?
Quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si ha a che fare con un WC bloccato?
Cosa devo fare se il mio bagno è bloccato? Se il problema è grave, è importante capirne le cause e chiamare immediatamente un idraulico professionista che sarà in grado di risolvere la situazione.
Nei casi meno gravi, nella maggior parte dei casi le cause risiedono in un accumulo di carta igienica o di detersivo con residui che hanno ostruito lo scarico. Possono esserci anche salviette struccanti/intime per capelli o trucco che non devono assolutamente essere gettate nello scarico.
WC intasato
Se il classico attrezzo per staccare la spina del water non funziona, potete provare con ingredienti naturali come il bicarbonato. Fate attenzione a tutto ciò che buttate nel water durante il giorno, perché è un tubo delicato e stretto: salviette, cotone idrofilo, oggetti e polveri non vanno mai gettati in questo modo. In alcuni comuni italiani è anche vietato gettare la carta igienica, quindi è meglio informarsi prima di commettere un errore di questo tipo.
Tutti gli elementi utilizzati sono in grado di sciogliere l’ostruzione e di far uscire l’acqua, senza rischiare di allagare l’intero locale. Ma c’è un metodo migliore che può essere attuato nel momento in cui si verifica questa strozzatura, con una busta che può risolvere il problema in pochi minuti.
Il metodo della busta per sturare i bagni
Come già accennato, se il wc risulta intasato è importante mettere in pratica un metodo semplice e veloce, oltre che poco costoso. Tutto ciò che serve è un grande sacco, come quelli utilizzati per la raccolta dei rifiuti domestici.
Prendete il sacchetto e mettetelo sul water, coprendolo completamente. Subito dopo, abbassate le due tavole e sedetevi senza preoccuparvi che l’acqua scorra. Ora è il momento di tirare lo sciacquone e aspettare che tutta l’acqua scenda.
Sollevate la tavoletta del water per vedere che tutta l’acqua stagnante creata dai tubi ostruiti è completamente defluita. È un metodo originale, economico e davvero facile.
metodo del sacchetto
È uno strumento poco utilizzato, ma una volta provato entrerà sicuramente a far parte della vostra routine quotidiana.
Una raccomandazione: usatelo solo se non ci sono oggetti o blocchi importanti all’interno del tubo, altrimenti contattate immediatamente un idraulico professionista.
