I segreti per mantenere fresche le carote

Le carote sono verdure super-nutrienti e utili che possiamo trovare praticamente in tutti i negozi di verdure del mondo. Hanno ottime proprietà benefiche sia per gli occhi che per la pelle.

Si consumano in vari modi: crude e fresche, bollite, al forno, al vapore, alla griglia, ecc. Si usano in insalate, succhi, zuppe, stufati, salse, dessert, purè e molto altro. Sono ricchi di vitamine, fosforo, calcio, iodio, magnesio, potassio, carboidrati, acqua e molto altro.

Originaria dell’Europa, è una delle verdure più utilizzate e consumate in cucina. Ecco perché oggi parleremo del modo migliore per conservarle, in modo da poterle mangiare quando si vuole senza che si rovinino.

1- Quando si acquistano le carote
Quando andate a comprare le carote, dovete assicurarvi di acquistare quelle che sono nelle migliori condizioni. Ciò significa che non hanno macchie, che non hanno insetti e che non sono molli o raggrinzite. A seconda del luogo di acquisto e del luogo di raccolta, si può trovare un’offerta migliore.

Ma la cosa più importante è acquistare una carota matura e pronta da mangiare, in modo da poterla conservare più a lungo.

2- Quando si conservano le carote
Le carote sono versatili nel modo in cui vengono conser