Pulire la casa significa scegliere i prodotti giusti per pulire correttamente tutte le superfici. Ad esempio, esistono diversi prodotti per la pulizia degli elettrodomestici, altri per la tappezzeria, altri ancora per i pavimenti e i mobili. A seconda del materiale o del tessuto, si può scegliere il detergente migliore.
In particolare, per una pulizia ottimale dei divani, consigliamo di utilizzare il nostro detergente, un prodotto con una miscela unica che garantisce risultati perfetti. Vediamo di cosa si tratta e come utilizzarlo al meglio.
Come fare un buon detergente per divani
Per pulire perfettamente il vostro divano, senza lasciare tracce di sporco, potete preparare in poco tempo un detergente molto efficace. Per creare la miscela perfetta, basta aggiungere a mezzo litro d’acqua un bicchierino di alcol, un cucchiaio di sapone per piatti e un po’ di succo di limone. La preparazione richiede pochissimi minuti e tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili in casa.
È un’ottima soluzione per pulire perfettamente i divani, potete preparare la miscela con le vostre mani e risparmiare molto denaro. Come sapete, la maggior parte dei prodotti per l’igiene e la pulizia della casa può essere piuttosto costosa. Grazie a questo rimedio, non dovrete comprare il vostro detergente.
Come si applica il detergente?
Una volta creata la miscela, potete spruzzarla con cura sulle varie parti del divano, spruzzando abbondantemente soprattutto sulle zone dove lo sporco è più ostinato. In questa fase, si consiglia di utilizzare il vapore del ferro da stiro per inumidire la superficie da pulire. Prima che il tessuto del divano si asciughi, è possibile utilizzare una spazzola per lucidare a fondo le varie parti. Una volta completata la fase di lucidatura, si può usare una spazzola per rimuovere eventuali residui di sapone.
Per concludere al meglio la procedura, si consiglia di utilizzare un panno asciutto per rimuovere ogni traccia di umidità dal tessuto. In questo modo, il vostro divano sarà lavato e asciugato in un attimo.
Con questo detergente è possibile rimuovere facilmente anche le macchie più ostili, come quelle di ketchup o altre. In questo caso, è meglio rimuovere immediatamente la macchia dalla superficie e poi applicare il detergente per eliminare completamente ogni traccia. In poco tempo e con il minimo sforzo, otterrete un risultato perfetto.