Guscio d’uovo, a cosa servono gli smacchiatori? Mettetevi al vostro posto: non ci crederete mai!

Invece di buttare via i gusci d’uovo, riciclateli e usateli per rendere i vostri vestiti più puliti e senza macchie. Otterrete risultati sorprendenti che non avreste mai immaginato.

Gusci d’uovo e lenzuola sporche
Gettare via i gusci d’uovo è senza dubbio qualcosa che facciamo tutti perché ci sembra l’unica cosa da fare. Pochi sanno che i gusci d’uovo sono un modo eccellente per rimuovere le macchie dai vestiti e pulirli in un attimo.

Sporcarsi è perfettamente normale, può succedere anche al ristorante mentre si mangia un gelato, ma come si fa a far tornare i vestiti puliti in un batter d’occhio? Anche se sembra incredibile, i gusci d’uovo possono risolvere qualsiasi situazione molto rapidamente, ma scopriamo nel dettaglio come fare.

Tanti modi per riutilizzare i gusci d’uovo
I gusci d’uovo
Uno studio condotto negli Stati Uniti ha rivelato che i gusci d’uovo sono composti per il 95% da carbonato di calcio, per il 3% da fosforo, magnesio, zinco, rame e ferro.

Ricco di proprietà, è un ottimo fertilizzante, ideale da mescolare al terreno e come base per le piante, ma è anche un prezioso alleato per rimuovere le macchie dai piatti, prevenire l’intasamento dei lavandini ed è un incredibile smacchiatore per il bucato.

Il guscio d’uovo è un ottimo alleato per il lavaggio dei vestiti
Il guscio d’uovo è ottimo anche per lavare i vestiti.