Gli oli più potenti per sopracciglia più folte e definite

Non si può negare che le sopracciglia spesse, folte e ben definite siano di gran moda al giorno d’oggi. Ma come si fa ad avere sopracciglia così dopo averle depilate per anni? Il trucco è una soluzione, ma fortunatamente esistono altri metodi ancora più efficaci.

Naturalmente le sopracciglia non hanno solo una funzione estetica. Sono essenziali per proteggere gli occhi dall’umidità, dalla polvere e dalla luce eccessiva. Sono importanti anche per la comunicazione: le sopracciglia ci permettono di mostrare emozioni e pensieri come sorpresa, scetticismo o interesse.

Ecco 4 oli che aiutano a far ricrescere i peli delle sopracciglia, rendendoli più folti e spessi e migliorandone l’aspetto.

  1. Olio di mandorle
    Contiene una grande quantità di vitamine A ed E, oltre a oligoelementi, proteine e acidi grassi, che rivitalizzano i capelli danneggiati e ne riducono la caduta. Ma la sua maggiore qualità deriva dalla vitamina E, in grado di combattere la dermatite seborroica e di favorire la crescita dei capelli.

Versate un cucchiaio di olio di mandorle su un batuffolo di cotone e passatelo sulle sopracciglia. Attendere qualche ora prima di risciacquare il viso. Applicare due volte al giorno.

  1. Olio di ricino
    Ricco di acido ricinoleico, un acido grasso che riduce l’infiammazione e stimola i follicoli, l’olio di ricino è prezioso per migliorare la salute e l’aspetto delle sopracciglia.

Prima di andare a letto, dopo aver lavato il viso, spruzzate un po’ di olio di ricino sulle sopracciglia. Potete usare le dita o un cotton fioc. Applicatelo ogni sera.

  1. Olio di rosmarino
    Attiva la circolazione sanguigna, consentendo all’organismo di apportare più nutrienti e ossigeno ai follicoli, stimolando la crescita dei peli delle sopracciglia e prevenendo l’accumulo di sporco.

Applicate una piccola quantità di olio di rosmarino sulle sopracciglia ogni sera prima di andare a letto.

  1. Olio di cocco
    Ricco di vitamina E, l’olio di cocco ha proprietà antiossidanti che prevengono l’invecchiamento precoce. Contiene inoltre proteine che riparano i tessuti e contribuiscono alla salute delle cellule.

Ricordate sempre di scegliere un olio di cocco puro e biologico. Applicatelo direttamente sulle sopracciglia e massaggiate per qualche minuto. Lasciate agire per tutta la notte.

Ora che sapete quali sono i migliori oli per sopracciglia più folte, provate ad applicarne uno per vedere i risultati il prima possibile.